Lunedì 28 ottobre a Gambettola: Italia nel Bicchiere Day

Italia nel Bicchiere Day

 

Italia nel Bicchiere Day a Gambettola lunedì 28 ottobre. Il tradizionale appuntamento con le cantine e i vignaioli di diverse regioni d’Italia torna in Romagna per una giornata di incontri e degustazioni. Dalle ore 12 alle 21 al locale ALPARCO di Gambettola (via Sopra Rigossa 785, all’interno del Parco Fellini) operatori del settore ho.re.ca. e winelovers potranno scoprire vini bianchi, rossi e rosé provenienti da Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Toscana.

A Italia nel Bicchiere Day saranno presenti una ventina i produttori che proporranno nei banchi di degustazione le ultime annate dei vini prodotte, ma anche birra artigianale e succhi di frutta. Ad accogliere la giornata di degustazioni organizzata da Italia nel Bicchiere è il locale nato dal food truck ASPASSO Buona Romagna, che proporrà passatelli romagnoli, piadina fritta e altre golosità per i migliori abbinamenti cibo-vino.

La partecipazione per gli operatori del settore ho.re.ca è gratuita (conferma partecipazione: info@italianelbicchiere.it – tel. 3381274770).

Ingresso per il pubblico con degustazione libera dei vini: 10 euro (conferma partecipazione: info@italianelbicchiere.it – tel. 3381274770).

Le cantine presenti: Bugno Martino (MN) – Colletto (BG) – Davide Vignato(VI) – Fattoria Ca’ Rossa (FC) – I Clivi (UD) – La Sabbiona (RA) – La Staffa (AN) – Monte Dall’Ora (VR) – Pietro Torti (PV) – Rigoloccio (GR) – Stana (TV) – Tenuta Casali (FC) – Tenuta Diavoletto (FC) – Tenuta Il Plino (FC) – Terra Argillosa (AP) – Thomas Niedermayr (BZ) – Vigna Cunial (PR).

Extra wine: Birrificio Marialti (FC) – Rio del Sol (RA)


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER