Nasce a Cesena la Vineria del Popolo di Simone Rosetti

Osteria La Vineria del Popolo - CesenaHa inaugurato l’altro ieri a Cesena una nuova realtà enogastronomica a cura di una già consolidata gestione di successo in Romagna. Parliamo dell’Osteria la Vineria del Popolo di Simone Rosetti, già titolare dell’Osteria Enoteca Ca’ de Bè di Bertinoro, dell’Enoteca Pisacane di Cervia e del pastificio artigianale e gastronomia la Sprunela di Castiglione. Si tratta di una Vineria con cucina, bottega e spazio sociale dove poter gustare un calice di buon vino e i sapori della Romagna più autentica.

L’Osteria

Il nuovo locale si trova in Piazza del Popolo di Cesena, di fronte alla famosa fontana, nel loggiato comunale. Una quarantina di coperti disposti in un’ambiente contraddistinto da soffitti in legno e pareti affrescate. Un modo per mantenere e valorizzare la continuità con il passato, per offrire un’atmosfera esclusiva, accogliente e armonica agli ospiti.

La proposta enoica

Il punto di forza è ovviamente la carta dei vini, nella quale si possono trovare solo grandi proposte nazionali e internazionali a produzione biologica. La scelta è stata ampiamente studiata da Simone e ogni vino scelto per offrire rilevanti particolarità. Oltre alle grandi etichette italiane, con un angolo dedicato ai vini del cesenate, non mancano proposte davvero uniche e rare come, senza svelare troppo, vini francesi e spagnoli.

L’offerta gastronomomica

La cucina rispetta anch’essa la filosofia che si può trovare nella carta dei vini. I prodotti sono in prevalenza biologici, tutti locali e di qualità. I piatti verranno preparati presso la gastronomia e verranno ultimati in Vineria.
La proposta gastronomica inizia già a tentare di prima mattina con speciali colazioni e spuntini. Si prosegue a pranzo, quando sarà possibile degustare le proposte culinarie anche nell’opzione Lunch Box. A cena le proposte alla carta, dove si possono apprezzare i piatti della tradizione ma anche proposte innovative in grado di soddisfare tutte le richieste e le esigenze alimentari con piatti anche vegetariani.
Nel menù anche ottimi ottimi salumi e formaggi, oltre ad alcune proposte di pesce e i dessert davvero irresistibili.

La Vineria del Popolo porta una ventata d’aria nuova a Cesena per scaldare le vostre fredde giornate invernali!

Vineria del Popolo | Piazza del Popolo 14, Cesena
Aperto dalle 07.00 a 00.00

RaT