Natura, cultura e gusto si danno appuntamento all’Agriturismo La Lenticchia

La Lenticchia - Piatto unico vegano

 

Arriva l’autunno e la campagna si prepara ad accogliere la stagione che sta per iniziare. Si rinnovano così anche le tradizioni della vita contadina con i suoi riti e i suoi preparativi per l’inverno.

In questo suggestivo contesto c’è un nuovo modo per riscoprire la Nostra cultura, stare assieme in sicurezza e godersi un aperitivo: partecipare all’iniziativa promossa dall’Agriturismo La Lenticchia.

Nata nel 2016, “La Lenticchia” si trova nelle pianure che circondano Forlì, all’interno dell’Oasi naturale di Magliano. L’area accoglie numerose specie faunistiche di rilievo, tra cui uccelli come Martin pescatore, Tarabusino e Bigia padovana ; anfibi e rettili come Tritone crestato, Raganella italica e testuggine palustre; mammiferi come Puzzola e istrice.
L’agriturismo è il sogno realizzato dei due  fondatori, Claudia e Filippo, e racchiude in sé i progetti della loro vita: realizzare un’Azienda Agricola Biologica, una piccola Osteria Vegana e un B&B per ospitalità rurale.

Qui il 27 settembre a partire dalle ore 18:00 potrete ascoltare i racconti della cultura contadina di Giacomo incalzato dal sapiente Gabriele Zelli, ricercatore scrupoloso, ma soprattutto, efficace divulgatore originario di Forlì e autore di numerose pubblicazioni. Sarà un viaggio attraverso i riti e le tradizioni contadine di questo periodo dell’anno, a seguire la presentazione del libro DE VITA RUSTICA: biografia di Giacomo Drudi scritta da Giada Domeniconi.

Poi alle 19.15 circa si potrà degustare il piatto mix vegano preparato con le verdure dell’orto e annaffiato con vino biologico Valmorri.

Consigliamo a tutti di portarsi dietro un telino da stendere a terra se si vuole e uno spray anti zanzare e una felpetta perché in campagna ogni tanto ci vuole.

L’aperitivo comprende:
Calice di vino Azienda Agricola Valmorri,
Piatto unico degustazione
Costo adulti € 15
Costo bambini (fino a 10 anni) € 10

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: Filippo 349 7773907 agriturismo@lalenticchia.net


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER