Cambio vertice alle Guide Espresso: ecco il duo Gardini-Grignaffini

Un cambio del vertice alle Guide Espresso è notizia di una manciata di settimane fa: lo storico direttore e curatore Enzo Vizzari lascia il ruolo dopo ben 22 guide pubblicate, a seguito del cambio di proprietà (dal Gruppo Gedi a BFC Media).
Luca Gardini per la parte vini e Andrea Grignaffini per la ristorazione, ecco il duo vincente che prende le redini delle Guide Espresso: l’ Emilia-Romagna si porta a casa una bella notizia.

Parma e Cervia hanno infatti sfoderato dei veri e propri Big nel loro campo, semplicemente il miglior palato e il miglior degustatore di vini che il mondo ci invidi. E che per noi, interpreteranno le eccellenze del nostro Paese.

 

Luca Gardini

 

The Winekiller Luca Gardini, è un esperto di fama mondiale nel campo del vino e nella sua carriera ha fatto e continua a fare incetta di premi e riconoscimenti. Avevamo scritto di lui in un recente articolo che trovi pubblicato qui: https://www.romagnaatavola.it//it/luca-gardini-ecco-il-suo-elenco-dei-migliori-50-vini-d-italia-del-2022/

Andrea Grignaffini, giornalista e critico è consulente enogastronomico e componente del comitato tecnico scientifico dei corsi sul vino di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e collabora alla pagina enogastronomica della Gazzetta di Parma. Autore di numerosi saggi e articoli di critica è anche coautore, assieme a Luca Gardini, dell’Enciclopedia del Vino di Dalai Editore. E sempre con Luca Gardini nel 2012 ha curato e ideato il premio Best Italian Wine Awards.

Un’ amicizia ed una collaborazione che proseguono anche in questo progetto e che sono sicuramente portatrici di qualità, cambiamenti e novità.

Buon lavoro!

Giulia Tellerini

(Foto tratte dal Web)

 

Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER