Panettone con Crema di Pistacchio di Dolcepan a Imola

Alla Panetteria-Pasticceria Dolcepan di Imola nel periodo delle feste non può mancare il panettone, sia nella versione tradizionale con l’uvetta che nelle sue golose varianti: albicocche, pere e cioccolato, bianco e ai tre cioccolati. In attesa che Donatangelo termini la sperimentazione del panettone al limoncello e al rum abbiamo assaggiato la novità di quest’anno: il panettone alla crema di pistacchio.

 

Panettone al Pistacchio Dolcepan Imola

 

Il risultato è un panettone soffice, dall’intenso profumo di burro. La pasta morbida e ben alveolata crea un piacevole contrasto con la glassa ricoperta di granella di pistacchio. E la crema preparata con questo verde frutto 100% naturale, senza conservanti e neppure coloranti, ben si presta a creare un vellutato cuore che riempie gli alveoli del lievitato e il palato di chi lo assaggia. Il tutto senza sovrastare il sapore deciso dell’impasto. Si tratta di un panettone caratterizzato da grande equilibrio in tutte le sue forme.

Oggi DolcePan conta tre punti vendita, due a Imola (via Selice 2 e via Zaccherini 30/b) e uno a Castel San Pietro (via Matteotti 12/14) e una ricca offerta di pane pugliese, toscano senza sale, arabo, filone integrale, pane di segale, panino ai cereali antichi, pasticceria fresca e secca, torte da forno, pizza, frise, focacce. Qui trovate ricette della tradizione romagnola e di quella pugliese, come le specialità del forno pasticceria, il pane pugliese e i dolcetti “Tette di Monaca” o Sospiri. Non solo.

 

Provato il 2 Dicembre 2020

Massimo Marcocchi
Romagnaatavola.it

 

ACQUISTA ORA!


Richiedi Subito il CODICE SCONTO PROMOZIONALE da spendere nello shop del produttore scelto

Whatsapp