Parmigiano Reggiano Night: una sola sera per celebrare il Re dei formaggi

Parmigiano Reggiano NightLa data è fissata: sabato 22 ottobre si celebra la Parmigiano Reggiano Night. Ebbene sì, in tutta Italia hanno aderito 350 ristoranti e anche qui in Romagna di potrà partecipare a questa serata evento in onore del Re dei formaggi.

Giunta alla sua quinta edizione, può essere definita a tutti gli effetti una cena 2.0 all’insegna della condivisione e del gusto di stare insieme, assaporando le innumerevoli ricette che vedranno il Parmigiano Reggiano protagonista in tavola.

Una grande festa che unisce tutta Italia, in omaggio al “re” dei formaggi tricolore. Durante la serata, promossa dal Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano, i ristoranti aderenti prepareranno un piatto o un intero menù a base del più noto formaggio made in Italy e distribuiranno un gadget ai commensali.

Facendo un passo indietro nel tempo, ci piace ricordare che questa iniziativa è nata dopo il terremoto in Emilia del 2012, cataclisma che colpì duramente numerosi caseifici del Parmigiano Reggiano. Da allora l’iniziativa si è ripetuta ogni anno con un’adesione sempre maggiore da parte del mondo della ristorazione.

Qui di seguito l’elenco completo dei locali che hanno aderito in Romagna:

Imola
Ristorante San Domenico

Faenza
La mia infanzia a tavola

Ravenna
Osteria del Tempo Perso

Forlì
Don Abbondio

Cesena e circondario
Ristorante Teatro Verdi a Cesena
Ristorante I Maceri a Cesena
Ristorante Al Cenacolo a Cesenatico
Ristorante Ponte Giorgi a Mercato Saraceno
Ristorante Paolo Teverini a Bagno di Romagna

Rimini e circondario
Quartopiano Suite Restaurant a Rimini
Ristorante Quattro Colonne a Rimini
Locanda Liuzzi a Cattolica
Ristorante Vite a Coriano
Ristorante Il Piastrino a Pennabilli
I Tre Re a Poggio Torriana

Repubblica San Marino
Ristorante Righi – Chef Luigi Sartini

Come partecipare
Se volete partecipare è sufficiente accedere al sito https://night.parmigianoreggiano.com e prenotare un tavolo nel ristorante che preferite, più facile di così… cosa aspettate!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER