ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Pastificio Artigianale La Sprunèla

La Sprunela - Pastificio Artigianale

 

In Romagna è nato un nuovo pastificio artigianale: La Sprunèla. In dialetto romagnolo è il nome della rotella metallica dentata per tagliare la foglia in modo frastagliato, uno degli strumenti di cucina romagnoli più antichi che è rimasto immutato per secoli.

Simone Rosetti – Patron dell’Osteria Cà De Bè di Bertinoro e dell’Enoteca Pisacane di Cervia ha scelto questo nome antico per il Suo nuovo pastificio artigianale. Insegna La Sprunèla “La pasta è arte, rito, cultura e la tradizione romagnola per eccellenza tramandata nel tempo – spiega Simone Rosetti – Qui nasce la sfida de La Sprunèla: diventare artigiani che producono con passione e impegno un cibo che ogni persona affianca ai ricordi di casa. I formati saranno tanti e cambieranno a seconda della stagione. Certamente non mancheranno mai i grandi classici della tradizione come tagliatelle, cappelletti e strozzapreti. Inoltre La Sprunéla proporrà diversi piatti di gastronomia, sempre freschi e preparati tutti i giorni, che sarà possibile mangiare sul posto oppure, come per la pasta, portarli a casa”.

Il pastificio artigianale La Sprunèla è a Castiglione di Cervia. Qui ogni giorno viene prodotta artigianalmente una pasta fresca fatta a mano nel pieno rispetto della tradizione. Infatti a La Sprunèla vengono utilizzate solo materie prime di alta qualità a km0 prevalentemente biologica, farine provenienti da grani romagnoli, uova fresche, competenza e cortesia.

Su ordinazione:
La Sprunèla su richiesta può fornire quantità di prodotto fresco, cotto o anche abbattuto, sia al pubblico sia alle aziende.

Per informazioni e prenotazioni:
Castiglione di Cervia in Piazza Tre Martiri 37
[email protected] | Tel 0544.952047


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404