Per le festività di Ognissanti debutta “Oh che bel Castello-Halloween Edition”

Oh che bel Castello Halloween editionn

 

L’Emilia Romagna, dal 31 ottobre al 3 novembre, fa propria la festa nordica di Halloween con tanti appuntamenti nei suoi misteriosi ed affascinanti castelli e i coinvolgenti eventi messi in campo dai Parchi Divertimento della Riviera. È un ricco cartellone di appuntamenti all’insegna dell’horror, del mistero e del divertimento per tutta la famiglia.

Debutta “Oh che bel Castello-Halloween Edition

C’è forse un luogo migliore di un antico castello per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno? L’Emilia-Romagna, terra di magici e stregati manieri, dal 31 ottobre al 3 novembre apre i misteriosi portoni di rocche e fortezze, a turisti e visitatori alla ricerca di brividi e divertimento (per tutti gli eventi la prenotazione è obbligatoria: www.castelliemiliaromagna.itwww.castellidelducato.it).

Nella prima edizione di “Oh che bel Castello-Halloween Edition” il Castello di Felino (Pr) propone, il 31 ottobre, un’intera serata “Halloween” con cena e intrattenimento musicale e, nella stessa serata, nel Castello di Rivalta (Pc) si svolgerà l’Horror Night, una notte da brividi per un terrificante tour animato nel maniero. Sarà possibile anche prenotare una “Cena Mostruosa” presso il “Bistrot Rivalta”, mentre è previsto un avventuroso 1° novembre con l’iniziativa “Il segreto del fantasma” con pranzo di Halloween per famiglie.

Il brivido sarà di casa, il 31 ottobre, anche al Castello Malatestiano di Longiano (Fc) con la “Festa d’la nota scura”: da non perdere lo spettacolare show pirotecnico “Incendio al Castello”. Se dal 31 ottobre al 3 novembre la Rocca Sanvitale di Sala Baganza (Pr) proporrà “Una Rocca di spiriti e fantasmi”, alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (Pr), nel pomeriggio del 1° novembre, sono in programma, per famiglie con bambini, visite a tema Halloween con un’animazione ispirata a “El Dia De Los Muertos”, con il tour delle 18 che terminerà con un ghiotto Aperitivo Mostruoso. Nella serata di sabato 2 novembre è prevista la presentazione delle indagini sui misteri del maniero a cura del G.I.A.P. di Roma (Gruppo Investigativo Attività Paranormali) a cui seguirà il tour del castello “A caccia di fantasmi” (con il Gruppo investigativo che spiegherà ai partecipanti tecniche di ricerca di attività paranormali).

E non è finita qui “Oh che bel Castello-Halloween Edition” prevede anche: visita con animazione a tema horror, e possibilità di cena nell’Enoteca Comunale, il 31 ottobre alla Rocca Viscontea di Castell’Arquato (Pc) con la rappresentazione “Il Trono di Sangue”, una storia d’amore e potere del XVII secolo. Qui, il 1° novembre, si svolgerà la “Passeggiata Noir tra gli spettri del Borgo”, alla ricerca di anomalie elettromagnetiche e strani campi di forza, in compagnia degli esperti di fenomeni paranormali del gruppo E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society).

Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (Fc), dal 31 ottobre al 3 novembre, propone “La Festa dei Morti”: un percorso teatrale ed enogastronomico all’interno delle misteriose sale della Villa con un gioco di ombre e apparizioni, in un’atmosfera Pascoliana.

Alla Rocca di Meldola (Fc) è in programma, dal 31 ottobre al 3 novembre, l’appuntamento “Nel Mondo delle Zucche: Magie d’Autunno”: una visita guidata per gruppi con un percorso animato. Caffè e ristoranti di Meldola proporranno menù a tema per la cena. Visite guidate, nel Ponte di Ognissanti, anche nella Fortezza di San Leo (Rn), dedicate a “Malatesta e Montefeltro: storie di uomini d’arme e d’arte” (1 novembre), “La Fortezza e l’arte della guerra” (2 novembre), “Cagliostro e l’affare della collana” (3 novembre).

 

Halloween nei parchi divertimento

 


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER