La ricetta della cioccolata in tazza fatta in casa

 

Cioccolata in tazza

 

La cioccolata in tazza è la bevanda calda ideale per concedersi un momento di dolcezza quando le temperature esterne si abbassano e il corpo ha bisogno di un supplemento di energia. L’importante è realizzarla con ingredienti genuini, senza farsi tentare dai preparati istantanei facilmente al supermercato.

Prepararla in casa è davvero facile e il suo consumo ha numerosi effetti benefici in particolare per le considerevoli proprietà antiossidanti del cioccolato.

Ingredienti x 4 persone

100 grammi cioccolato fondente
30 grammi zucchero a velo
10 grammi fecola di patate
6 dl latte intero (poco più di mezzo litro)

Preparazione

Tritate finemente i 100 g di cioccolato fondente e mettetelo in un pentolino. Scaldate 6 dl di latte fresco con 30 g di zucchero a velo e versatene 4-5 cucchiai sul cioccolato, in modo da scioglierlo e formare una crema.

Versate il latte rimasto e cuocete per 5 minuti, mescolando. Diluite 10 g di fecola di patate con 2-3 cucchiai di latte e aggiungetela al composto. Cuocete per altri 2 minuti, mescolando, in modo che risulti ben densa. Suddividetela nelle tazze e servitela ben calda.


Richiedi il PDF della ricetta QUI* >> 
(*) Inoltrando la richiesta accetti l’iscrizione alla Newsletter di Romagna a Tavola
L’invio del Pdf è manuale e nel week-end potrebbe essere ritardato rispetto alla richiesta. Consigliamo di inoltrare la richiesta con largo anticipo (8-12 ore prima) rispetto all’orario desiderato.


Rimani aggiornato sulle prossime ricette!📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER