La ricetta della “Nutella” fatta in casa

 

Nutella fatta in casa

 

A chi non piace la Nutella? Forse ci sarà qualche rara eccezione. Per quanto buona e famosa in tutto il mondo, per una volta potremmo rinunciarci a favore di una crema spalmabile al cioccolato fatta in casa. Strano ma vero e più facile farsi che a dirsi.
La lista degli ingredienti e davvero corta e il procedimento di preparazione alla portata di tutti. Sarà una soddisfazione e poter gustare una crema sana e genuina preparata con le nostre mani.

Ingredienti

90 gr Nocciole
170 gr Zucchero a Velo
100 gr Burro
75 ml Latte
150 gr Cioccolato Fondente (70%)

Preparazione

Polverizzate nel frullatore lo zucchero fino a renderlo impalpabile come farina, aggiungete le nocciole e continuate a frullare: dopo circa 5 minuti le nocciole e lo zucchero avranno formato una crema dal profumo inconfondibile.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e sciogliete il burro nel latte caldo. Versate latte e burro nel cioccolato fuso e mescolare, quando il composto sarà uniforme versate la polvere di nocciole e zucchero e mescolate con le fruste o con una spatola.

Fate intiepidire e non appena la vostra crema di nocciole fai da te si sarà raffreddata, riponetela in un vasetto di vetro.


Richiedi il PDF della ricetta QUI* >> 
(*) Inoltrando la richiesta accetti l’iscrizione alla Newsletter di Romagna a Tavola
L’invio del Pdf è manuale e nel week-end potrebbe essere ritardato rispetto alla richiesta. Consigliamo di inoltrare la richiesta con largo anticipo (8-12 ore prima) rispetto all’orario desiderato.


Rimani aggiornato sulle prossime ricette!📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *