Rimini festeggia i sapori dell’autunno in riva al mare

Chi è convinto che la nostra riviera in autunno vada il letargo non è mai venuto a trovarci al di fuori della classica stagione balneare. In Romagna siamo pieni di iniziative per favorire lo svago e gustarci ogni attimo fino in fondo.

A Rimini, questo week end, Marina Centro si vestirà con i colori ed i sapori dell’autunno: Viale Vespucci e Piazzale Kennedy saranno infatti teatro della manifestazione “Sapori d’Autunno in Riva al Mare”, una mostra mercato di prodotti a Km 0, un mercatino dell’artigianato e numerosi altri eventi collaterali.

Stand gastronomici con prodotti stagionali, spazi dedicati al cibo di strada e ai prodotti regionali, intrattenimento musicale, il cuore pulsante di Marina Centro si prepara a festeggiare come si deve l’autunno in riva al mare.

La classica passeggiata si trasformerà così in un percorso all’insegna del gusto nel quale l’unico imbarazzo sarà scegliere tra una birra artigianale o un sidro, un vino locale o una specialità regionale, di sicuro non mancherà la nostra piadina accompagnata da salumi e formaggi.

Ci sarà spazio anche per alcune specialità regionali inusuali per Rimini, arriva dal Friuli il panino “porcavacca” con porchetta di manzo ubriaca e funghi; dalla Puglia le tipiche “bombette”, involtini di carne di maiale ripieni di formaggio, dalle vicine Marche il “fritto ascolano” e dall’Abruzo i classici “arrosticini”, tanto per citarne alcune.

Musica e animazione, con il dj set e le proposte dei locali del lungomare completano il quadro di un week end ricco di proposte, non solo gastronomiche, in una riviera che si propone sempre di più come luogo di relax e svago 365 giorni l’anno.

Rat