Il Ristorante Anna festeggia il Mezzo Secolo di storia

Cinquantesimo Ristorante Anna - Forlimpopoli

Le orgini

Era il 1968 e a Forlimpopoli, nella rinomata città di Pellegrino Artusi, nasceva il “Ristorante Anna”.
L’avventura di questo luogo pieno di tradizione culinaria, di genuinità e di amore per la buona ristorazione è iniziata con Anna Pasini e Antonio Casadei che decisero, con questo Ristorante, di dar vita alla loro passione per la gastronomia e per la gente.

La Famiglia Ravaglia

Molti ricordano i volti dei protagonisti di questa bella storia, che nel tempo ha visto succedersi la Famiglia Ravaglia: papà Mauro, mamma Verdiana e i figli Stefano e Massimiliano sempre coadiuvati da capaci e fidati collaboratori. Dagli anni ‘80 con Stefano – attivo in sala – cresce la proposta di vini e distillati che oggi vanta 1000 di etichette mentre con Massimiliano le preparazioni sono un po’ più creative ed alleggerite.

Stefano si occupa anche delle preparazione dei dolci tra cui spiccano il Mascarpone, la Zuppa inglese e il Creme caramel con gli amaretti.

Negli ultimi anni Mirka figlia di Stefano e Riccardo figlio di Massimiliano sono stati integrati in cucina. Generazioni che si susseguono mantenendo inalterata la passione e l’amore per la propria terra.

Un pezzo di storia

Mezzo secolo di ricette da ricordare, storie da raccontare, nomi da citare perché “Ristorante Anna” rappresenta un pezzo di storia del territorio.

Oggi, in questo tempio del gusto, si può apprezzare l’eredità della ricca storia gastronomica romagnola, fatta di sapori e di odori, di genuinità e di tecniche tradizionali.
Pane, piadina e schiacciatine dalla fragranza unica, vengono preparati ogni giorno, così anche la pasta, rigorosamente fatta a mano, come una volta. Anna è sinonimo di prodotti casalinghi, attenzione alle tradizioni e alla qualità delle materie prime.

La cucina romagnola

Naturalmente siamo conosciuti ed apprezzati per la fedeltà alla cucina tipica romagnola in particolar modo alle ricette di Pellegrino Artusi.

Nello scorso Dicembre al “Gran Premio Internazionale della Ristorazione 2018” il Ristorante Anna è stato insignito come “Locale dell’anno 2018” riconoscimento riservato a soli 5 locali Romagnoli.