Ristorante Le Vele a Bellaria, dove sentirsi in famiglia

Ristorante Le Vele - Bellaria Igea Marina

 

Il ristorante Le Vele a Bellaria Igea Marina non è vicino al mare o nel centro storico, come tanti altri locali della Riviera. Non è un’insegna che vedi per caso passeggiando per le vie dello shopping, ma è un luogo che vai a cercare per farti accogliere e accompagnare dalla famiglia Magnani in un’esperienza di gusto.

Dopo più di 30 anni di lavoro nelle cucine di ristoranti e hotel, Mario, il patron, chef e capofamiglia, 5 anni fa ha scelto proprio questo ristorante intimo e tranquillo perché “chi viene qui, viene per noi”. Viene a gustare i suoi piatti, preparati insieme ai giovani e appassionati figli Matteo e Samuele, viene a farsi guidare dalla moglie Rosanna che, come sottolinea Mario “ispira fiducia e aiuta i clienti a entrare in famiglia”.
A Le Vele di Bellaria ci si sente davvero a casa.

“Qui dentro c’è la mia vita, tutte le esperienze che ho fatto. Quello che mi piaceva e quello che non mi piaceva”, racconta lo chef, fiero del suo percorso e felice di poter condividere questa avventura con il resto della famiglia. “Sono fortunato perché faccio il lavoro che amo con le persone che amo. Siamo sempre uniti e questo è il nostro vero successo”.

Mario è orgoglioso della sua lunga esperienza, ma è sempre aperto e disponibile verso gli altri. Aspetto che fa vivere più intensamente la sensazione di accoglienza e l’atmosfera familiare di questo ristorante. “Ci piace ricevere consigli dai nostri clienti – ripete con umiltà – perché sono spunti per un miglioramento. Siamo giovani e in continua crescita. Ecco perché i nostri clienti tornano a trovarci: qui ogni volta c’è qualcosa di nuovo, di più, in grado di sorprenderli”. Di sicuro colpisce, oltre alla cordialità e alla qualità degli ingredienti, l’attenzione a ogni particolare della famiglia Magnani, scrupolosissima riguardo alla pulizia e ai dettagli, come il porta mascherina o la musica di sottofondo.

A Le Vele, Mario propone la cucina marinara preparata con ingredienti sempre freschissimi grazie al contatto diretto con i pescatori. Il menu non comprende solo ricette tradizionali, come gli spaghetti alle vongole nostrane o la grigliata mista dell’Adriatico, ma offre anche piatti più ricercati, come i passatelli con molluschi e crostacei e pesto di rucola o la crema al limone con steli di agrumi caramellati. Regolarmente alla carta si affiancano dei fuori menu a seconda della disponibilità del pescato e delle materie prime di giornata. “La mia è una cucina vera – spiega Mario – senza tanti fronzoli. Parto da un prodotto fresco e di qualità e cerco semplicemente di valorizzarlo”. La pasta fresca è fatta in casa, come la piadina e i grissini che accompagnano i pasti.

Completa l’offerta del ristorante di Bellaria, la carta dei vini che conta una settantina di etichette, con alcune referenze locali. A raccontarla al tavolo è Rosanna, l’appassionata della famiglia e la regina della sala.

Le Vele è il luogo giusto per gustare la cucina di mare in tranquillità, coccolati dalla famiglia Magnani, che è disponibile ad accompagnare anche incontri di lavoro o pranzi e cene aziendali con menu personalizzati. Qui vi sentirete sempre a casa in ogni occasione.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER