ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Agriturismo Locanda della Fortuna – Oriolo dei Fichi – Faenza

Agriturismo Locanda della Fortuna di Oriolo dei Fichi (Faenza) è un Locale Consigliato da Romagna a Tavola

Locanda della Fortuna - Oriolo dei Fichi

Sulle colline di Faenza e più precisamente a Oriolo dei Fichi si trova la Locanda della Fortuna. Un luogo dalle molteplici sfaccettature.

Il nome “locanda” deriva dal fatto che c’è anche la possibilità di alloggio. Sono a disposizione degli ospiti cinque camere tutte ristrutturate in stile old fashion, e conservano intatta l’atmosfera dei casolari romagnoli di una volta. A disposizione degli ospiti c’è in aggiunta una piscina in un contesto naturale suggestivo per la vista panoramica su tutta la vallata.

Alla Locanda della Fortuna è annessa anche un’azienda agricola di oltre 42 ettari, 23 dei quali sono adibiti a vigna , mentre 5 sono piantumati con ulivi infine il restante è coltivato a sementi. Qui si producono vino, olio e farina sono tutti prodotti BIO ottenuti nel pieno rispetto della natura e della tradizione.

In aggiunta c’è il Ristorante Agrituristico, anche questo chiamato Locanda della Fortuna.

Ubicato in una tipica costruzione rurale dell’entroterra, si compone di due sale e di una veranda ornata da viti rampicanti che nella stagione calda offrono un piacevole riparo dal sole. L’interno, curato dei dettagli, dallo stile rustico e accogliente, con gli ampi soffitti e le travi in legno, riporta la mente al focolare di una volta, luogo nel quale i sapori si mescolano con i ricordi.

La cucina non può che essere tradizionale romagnola, ma con qualche guizzo creativo. Il punto di forza sono i prodotti sani e genuini, come quelli provenienti dall’azienda agricola. Predomina la stagionalità che si esprime nella scelta di materie prime e fornitori locali.

Il pane e la pasta sono tutti di produzione propria (in parte con la farina dell’azienda agricola – di grano ardito) preparati dallo Chef Graziano Poli e dalle “azdore romagnole” aggregate di volta in volta alla brigata.

 

Locanda della Fortuna
Oriolo dei Fichi – Faenza (RA)
Via San Mamante, 136
? 0546.642318

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Via San Mamante, 136, Faenza, RA, Italia

  • Giorni di chiusura: Lunedì a pranzo (in estate sempre aperto)
  • Orario Cucina: 12:00-14:30 / 19:00 - 22:00
  • Posti interni: 45
  • Posti esterni: 80
  • Fascia di prezzo: da 30 a 30 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404