ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ferri&Menta Bistrot

Ferri&Menta di Forlì è un Bistrot contemporaneo Segnalato da Romagna a Tavola

Ferri&Menta nasce nel 2017 a Forlì dal desiderio di Paolo – chef di origini Parmensi – di avere un locale a tutto tondo e di Sonia di tornare nell’amata città d’origine. Paolo e Sonia, innamorati di questo spicchio di tessuto urbano, decidono di dare forma qui al loro comune progetto: un bistrot contemporaneo, un ibrido tra un’enoteca e un ristorante, un luogo d’incontro dove tutti sono i benvenuti.

Il locale è ricco di colori vivaci ma eleganti e l’atmosfera è calda e familiare, uno di quei luoghi dove trascorrere il tempo con chi vuoi bene.

60 posti a sedere all’interno e 18 posti nell’ambito spazio “aperto” di fronte al locale. “Mise en plas” minimal che si differenzia tra pranzo e cena solo per il tovagliolo che la sera è in tessuto.

La cucina è letteralmente emiliano-romagnola dove le due anime della regione emergono chiaramente dai piatti, ma è rivisitata in chiave contemporanea senza rinunciare ai must della tradizione. All’interno della proposta è inserito un menù degustazione interamente dedicato a Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana, e alcuni di questi piatti, sono presenti anche nel menù. Menù che cambia ad ogni stagione e i prodotti vengono selezionati con cura e passione da produttori locali e della regione.

Ricca la carta dei vini che presenta 160 etichette nazionali e cinque Champagne; i vini sono offerti in bottiglia e al calice. In proposta anche quattro birre alla spina e 1 artigianale in bottiglia.

Tutte le sera dal martedì a partire dalle 19:30 aperitivo a base di cocktail classici, artigianali Gin e Vermut particolari.

Dopo cena in compagnia di vini da meditazione e selezionati distillati.


Giulia Valentini

Aggiornata al 15.11.2019
Massimo Marcocchi

 


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! 📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in termini di utilizzo

Via Giorgio Regnoli, 41/a, 47121 Forlì FC

  • Giorni di chiusura: Lunedì
  • Orario Cucina: 12:00–15:00 / 18:00–00:00
  • Posti interni: 60
  • Posti esterni: 18
  • Parcheggio: Piazza del Carmine e Piazza XX Settembre
  • Fascia di prezzo: da 25 a 30 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.
Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068