ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Casa delle Aie

La Casa delle Aie di Milano Marittima è un Ristorante Segnalato da Romagna a Tavola

 

Nella pineta di Milano Marittima sorge la celebre Casa delle Aie, un edificio storico del territorio. Ricostruita nel 1789 da Camillo Morigia, lo stesso architetto che progettò la tomba di Dante, la Casa delle Aie ospitava un tempo i pignaroli, ma da ormai cinquant’anni custodisce i sapori genuini della tradizione romagnola. Situata in uno splendido e rustico scenario campagnolo, è meta ogni anno di un nutrito pellegrinaggio enogastronomico.

Un locale rustico dall’atmosfera conviviale con una grande ricettività. A disposizione degli ospiti diverse sale e una piacevole veranda. Da oltre 50 anni custodisce le tradizioni cervesi e propone una cucina romagnola tradizionale, con pasta fatta in casa e grigliate impeccabili. Qui si possono assaporare i gusti autentici della Romagna.

Alla Casa delle Aie la Romagna si respira, si beve e – ovviamente – si magna. Il cavallo di battaglia è la pasta fatta in casa del Pastificio Battistini, ma sono ottimi e variamente assortiti anche i piatti di carne, che variano secondo la stagione e la reperibilità degli ingredienti. L’atmosfera tipica delle antiche osterie romagnole si ritrova intatta alla Casa delle Aie, che si conferma anno dopo anno un autentico museo dei sapori dove riscoprire il gusto buono delle cose di una volta.

 

Casa delle Aie
Milano Marittima
Via Aldo Ascione, 4
0544.927631

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Via Aldo Ascione, 4, 48015 Cervia RA, Italia

  • Giorni di chiusura: Mercoledì
  • Orario Cucina: 12:00-14:30 (Domenica) / 19:00-23:00
  • Fascia di prezzo: da 15 a 20 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.
BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985