ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il Pescato del Canevone – Rimini

Il Pescato del Canevone di Rimini è un Ristorante Segnalato da Romagna a Tavola

 

Fra gli amanti della cucina di pesce è ormai celebre questo ristorante che si trova nel “Canevone di Santa Maria della Misericordia di Venezia”, edificio medievale situato nel cuore di Rimini, adibito in altri tempi a mescita e magazzino. In un ambiente carico di storia, che filtra dalle travi di legno, dai mattoni a vista, dalle vele d’epoca appese alle pareti, i visitatori possono sperimentare una gastronomia di mare basata ogni volta sul pescato del giorno.

Al Pescato del Canevone non esiste infatti menù fisso e il protagonista è, di volta in volta, il pescato. Carpacci e guazzetti arricchiscono una proposta che esalta la freschezza e la stagionalità dei prodotti marinari: l’Adriatico al centro del piatto, seguendo una filosofia “minimalista” che lavora le materie prime lo stretto indispensabile, così che mantengano inalterate le gustose proprietà organolettiche.

La cantina include vini italiani e dal mondo, con presenza di Orange Wine (vini da uve a bacca bianca vinificati in rosso), “Bollicine italiane”, “Franciacorta”, “Bollicine Francesi”. Presenti anche vini romagnoli, del Trentino, Friuli e delle regioni italiane più vocate inclusi i Passiti.

 

Il Pescato del Canevone
Rimini
Via Luigi Tonini, 34
366.3541510

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Via Luigi Tonini, 34, 47921 Rimini, RN, Italia

  • Giorni di chiusura: Lunedì
  • Orario Cucina: 12:30–14:30 / 19:30–23:00
  • Fascia di prezzo: da 30 a 50 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.
BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985