ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Insolito Ristorante – Russi

Insolito Ristorante di Russi è un Ristorante Consigliato da Romagna a Tavola

 

Il locale chiude per ferie da Domenica 7 a Giovedì 18 Agosto compresi

 

Il Ristorante Insolito di Russi, nasce nel 2009 dalle ceneri di un antico pub, uno dei primi della Romagna. Si tratta di un locale cosmopolita e accogliente, aperto alla sperimentazione dei piaceri del palato, attento all’arte e alla cultura. Un luogo in cui ha trovato spazio la trasposizione dei gusti e delle sensibilità di Daniele e Stefano, coloro che lo hanno creato.

 

 

Dopo esperienze in vari ambiti della ristorazione lo chef Daniele Baruzzi e il direttore di sala Stefano Zappi hanno deciso di aprire il Ristorante Insolito a Russi, il loro territorio d’origine. Il locale si trova nel tranquillo centro storico della cittadina romagnola e offre un menu… “insolito” per la zona, unendo con abilità tradizione, innovazione ed eccellenze del territorio. Tra queste, l’insaccato bël-e-cöt, la cui identità è stata definita grazie ad un bellissimo lavoro, a cui ha contribuito anche il ristorante Insolito. Qui viene interpretato in modo innovativo, come l’hamburger, ed è stato e sarà protagonista di speciali serate di degustazione.

La carta, prevalentemente composta da ricette di carne, cambia quattro volte all’anno per seguire le stagioni, anche se non mancano i fuori menu dedicati a prodotti dalla stagionalità più breve, come il tartufo. Mentre tutto l’anno si possono gustare i piatti simbolo dell’Insolito: i Cappelletti alle mandorle, le Scaloppe di fegato d’oca, il Baccalà nelle sue varianti e la Tartare di vitello di razza Fassona, condita al tavolo. Stefano cura e aggiorna regolarmente la carta dei vini che può contare su circa 180 referenze, prevalentemente eccellenze locali o provenienti dalle zone più vocate d’Italia. Ogni stagione ha il suo menu, che porta in tavola sia ricette tradizionali che rivisitate.

Daniele e Stefano, con anni di esperienza nel settore, portavano avanti con professionalità anche un’attività di catering.

 

 

Insolito Ristorante

Russi
Via Emilio Babini, 22
📞 0544.582954

Whatsapp

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Via Emilio Babini, 22, 48026 Russi RA, Italia

  • Giorni di chiusura: Mercoledì. Fino al 30 Aprile anche Martedì sera
  • Orario Cucina: 12:00-14:30 / 19:00-22:00
  • Fascia di prezzo: da 30 a 35 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.
BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985