ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Locanda dei Salinari – Cervia

La Locanda dei Salinari di Cervia è un Locale consigliato da Romagna a Tavola

Locanda dei Salinari - Cervia

Siamo a Cervia, uno dei borghi più belli dell’Adriatico settentrionale. Qui sorgevano gli alloggi dei salinari, i lavoratori dell’oro bianco cervese.
Nel centro storico, a due passi da Piazza Pisacane, sorge appunto la Locanda dei Salinari, uno dei locali più antichi del borgo marinaro. Capitanata ormai da 15 anni, da Chef Gianni Berti e dalla compagna Maître Barbara, si sviluppa in due sale, raffinate ed intime ed un piccolo giardino prospicente via circonvallazione Sacchetti. La cucina, prevalentemente di pesce, propone ricette della tradizione romagnola rivisitate e percorsi di degustazione.

Chef Gianni dedicauna grande attenzione alla selezione delle materie prime, provenienti per lo più dal territorio e produttori locali. Il menù segue la stagionalità dei prodotti e varia all’incirca ogni 20 giorni. La cucina, propone sia piatti di pesce (anche crudo), sia piatti di carne con un occhio di riguardo per la selvaggina, sia di piuma che di pelo, autentico punto di forza del locale. Interessanti anche le proposte vegetariane, vegane e gluten free.
Ampia la cantina che spazia dallo Champagne ai vini in anfora a quelli naturali e biodinamici.


Locanda Dei Salinari
Via XX Settembre, 67 Cervia (RA)
0544.971133


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Via XX Settembre, 67, 48015 Cervia RA, Italia

  • Giorni di chiusura: Inverno Mercoledì e Giovedì / Estate sempre aperti
  • Orario Cucina: 12:00-14:00 / 19:30-22:00
  • Posti interni: 40
  • Posti esterni: 20
  • Fascia di prezzo: da 30 a 40 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.
BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985