ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ristorante Falsariga di Morciano di Romagna è un Ristorante Segnalato da Romagna a Tavola

Ristorante Falsariga di Morciano di Romagna è un locale un pò unico e decisamente autentico.

Andrea Montanari, Chef e Titolare, è il padrone di casa che si destreggia con disinvoltura tra la cucina e i tavoli degli avventori per ascoltare, proporre e conoscere il gradimento dei suoi piatti.

I locali sono stati completamente ristrutturati nel 2013 dando vita ad ambienti intimi e confortevoli.

Nella sala i tavoli sono ben distanziati per garantire a tutti la giusta privacy e l’atmosfera è calda ed accogliente. Per una cena romantica a lume di candela ci sono due piccoli grottini (vecchie cantine) e un terrazzino che si affaccia sul giardino interno, che in estate è allestito per cenare al chiar di luna. Gli spazi sono fruibili agevolmente anche da persone disabili.

Al Falsariga nulla è lasciato al caso: ambiente, cortesia nell’accoglienza, competenza nel servizio, qualità della materia prima, preparazione e presentazione dei piatti, porzionati con generosità. La cucina è a vista per rendere visibile ai clienti la preparazione dei piatti e diventa quindi un vero e proprio spettacolo di cui la brigata è protagonista.


La prenotazione è obbligatoria.

TELEFONO
05411795667

 

Visitato il 05.11.2019

Aggiornata al 05.12.2019


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! 📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Valutazione


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in termini di utilizzo

Via R. Bucci, 24, 47833 Morciano di Romagna, RN, Italia

  • Giorni di chiusura: Lunedì
  • Orario Cucina: 19:00 - 22:30 (Martedì - Sabato) - Domenica 12:00 - 14:30 / 19:00 - 22:30
  • Posti interni: 60
  • Posti esterni: 60
  • Parcheggio: nelle immediate vicinanze
  • Fascia di prezzo: da 25 a 35 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Andrea Montanari

Andrea vanta un Palmarès di tutto rispetto che l’ha visto protagonista nelle cucine del Grand Hotel di Rimini e di un’importante società di catering di Bologna con eventi fino a 1800 invitati. Ha cucinato alla cena di compleanno di Pavarotti in occasione dei 70 anni, per famosi politici e uomini di spettacolo e, con una certa emozione per il Maestro Gualtiero Marchesi, ospite in quell’occasione al Grand Hotel di Rimini.

Andrea Montanari, riccionese di origine, ha scelto per il suo ristorante un territorio – la Valconca – e un luogo, uno antico stabile del centro di Morciano, ricco di fascino e dalla storia insolita che poi vi raccontiamo ..

Nota storica: l’edificio del 1800 ospitava l’Osteria Giulietta, quest’ultima denominata “la pataca de fer” perchè insieme al locale gestiva al primo piano una “casa di tolleranza” non dichiarata.

 

Cucina e Vini

La cucina spazia dalla carne al pesce, passando per vegetali, salumi e formaggi e soddisfa le esigenze anche delle persone intolleranti al glutine. I piatti non sono mai banali (cucina gourmet) e l’ambiente è avvolgente ed autentico. Federica, la responsabile di sala, conosce ogni piatto ed è in grado di consigliare tutti gli avventori, anche i palati più esigenti.

Il menù cambia frequentemente per offrire sempre novità anche se alcuni cavalli di battaglia sono sempre in carta. Ristorante Falsariga non vuole identificarsi con un piatto o una preparazione ma piuttosto essere apprezzato e conosciuto come luogo esperienziale.

Seguendo questa filosofia ogni portata è presentata e cucinata con accuratezza e le coccole finali (dolci, caffè, tisane, distillati e liquori) hanno una carta a loro dedicata.

La compagine dei vini vede quattro cantine della Valconca con 20 referenze a km. zero in compagnia di oltre 100 etichette nazionali proposte anche al calice.

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068