ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Osteria della Sghisa – Faenza

Osteria della Sghisa di Faenza è un Locale consigliato da Romagna a Tavola

Osteria della Sghisa - Faenza

In un vicolo nascosto del centro di Faenza si trova l’Osteria della Sghisa è un posto accogliente e particolare. Il nome del locale deriva dal termine dialettale romagnolo “sghisa”, che significa avere “una gran fame” di cose buone, e non necessariamente, sono cose da mangiare.

La location, caratterizzata da muri in pietra e soffitti a volta in mattoni a vista, è ricavata da un pagliaio del 1400, trasformato poi in uno scantinato e diventato oggi in un locale rustico ed accogliente con una vena artistica.

Qui opere d’arte di design ed arredamento di recupero si sposano tra loro in un connubio originale e a tratti scanzonato. Internamente  l’Osteria della Sghisa si sviluppa in sue due sale e una zona bar ad uso polivalente.

In tavola trovare i piatti casalinghi preparati seguendo le ricette della nonna, un modo per far sentire ogni cliente come a casa, coccolato dall’atmosfera cordiale e sincera.

La cucina è tipicamente romagnola con piatti della tradizione e alcune rivisitazioni, abbinata a vini locali del territorio. Il menù è semplice e di facile lettura, per dar modo ad ogni ospite di comprendere chiaramente i tipi di preparazioni e la presenza di particolari allergeni. Sono infatti riportati i simboli che evidenziano in modo chiaro i piatti vegetariani, vegan e gluten free.

Il menù è modificato ogni due mesi circa, in accordo con la stagionalità delle materie prime.

La carta dei vini è coerente con le specialità del menù, presenta infatti principalmente vini locali con qualche eccezione.

 

Osteria della Sghisa
Faenza (Ra)
Via Giuseppe Maria Emiliani, 4
📞 0546.668354

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Faenza (Ra) Via Giuseppe Maria Emiliani, 4

  • Giorni di chiusura: Lunedì
  • Orario Cucina: 19:00-22:00
  • Posti interni: 80
  • Fascia di prezzo: da 25 a 30 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.
BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985