ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cucina del Condominio

La Cucina del Condominio è una Trattoria di Ravenna Segnalata da Romagna a Tavola

 

La “Cucina del Condominio” si trova al piano terra di un condominio, da cui prende il nome,  in un angolo di strade strategiche e di forte passaggio a due minuti dal centro storico di Ravenna. Il fondatore ed ideatore è Matteo Salbaroli chef di questa “alta cucina casalinga”.

Si tratta di un piccolo locale con tocchi vintage che si fondono bene col moderno. Il bancone all’ingresso in bella vista compaiono vassoi di cappelletti, passatelli, tagliatelle, ecc… I tavoli sono lasciati nella loro semplicità, nudi, a mostrare la loro antichità. A ricoprirli simpatiche tovagliette di carta con fumetti realizzate proprio da una ragazza che abita nel condominio al piano superiore del Ristorante.

La cucina è tipica romagnola con piatti anche Gluten-Free (4/5 paste)

I forti richiami al passato vogliono ricordare infatti la casa della nonna e i pranzi delle domeniche, che con questo locale ha voluto non solo vuol ricreare nell’ambientazione, ma anche nella sua cucina attraverso piatti di pasta fresca eseguita dalle sfogline che tra breve avranno anche vero e proprio laboratorio dove far sfogo alla loro manualità.

Si tratta di un luogo conviviale anche nella proposta del menù che inizia con “gli antipasti da condividere“. Salumi (proposti individualmente per scelta) e formaggi della Selezione del “Buon Pastore” (anche questi offerti singolamente). Paste imbottite e non, gratinati e paste al torchio. Come secondi bolliti, brasati, tagliate e altri piatti tipici romagnoli.

Produzione e vendita diretta di Pasta Fresca

Possibilità di asporto con o senza prenotazione.

 

Aperto tutti i giorni a pranzo – Venerdì e Sabato anche a cena
Lunedì chiuso tutto il giorno

Marta Cordisco


Aggiornato al 21.02.2020
Provato il 25.09.2019


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! 📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in termini di utilizzo

Via Guglielmo Oberdan, 36, Ravenna, RA, Italia

  • Giorni di chiusura: Lunedì
  • Orario Cucina: Martedì, Mercoledì, Giovedì e Domenica: 12:00-14:30 - Venerdì e Sabato 12:00-14:30 / 19:00-23:00
  • Posti interni: 34
  • Parcheggio: a pagamento nelle vicinanze
  • Fascia di prezzo: da 20 a 25 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.
Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068