ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ristorante Corte Cabiria

Ristorante Corte Cabiria di Ravenna è un Ristorante Segnalato da Romagna a Tavola

 

Corte Cabiria è un ristorante nel centro storico di Ravenna nato nel 2014 accanto all’ormai famoso Cabiria Wine Bar, locale di aperitivi e dopo cena. Per accedere al ristorante si attraversa una piccola corte che confina con antiche mura; entrando troverete la sala ristorante sulla sinistra.

L’area ristorante è circoscritta nei due lati che confinano con la corte da infissi dalle ampie vetrate. I cristalli avvolgono il locale donando luminosità e creando un’effetto esperienzale out-door. Il locale viene riscaldato nella stagiona fredda e in estate, quando le vetrate vengono raccolte,  si trasforma diventando un tutt’uno con la corte.

Alla Corte Cabiria l’atmosfera è sempre ricercata (minimal-chic), l’apparecchiatura dei tavoli essenziale ma elegante e le luci soffuse rendono l’amosfera intima e raffinata. In estate si può mangiare anche all’aperto accomodandosi nella corte.

Lo Chef Marco propone una cucina nazionale rivisitata con una proposta che spazia dalla carne al pesce; anche un menù degustazione (di mare e terra) e alcune proposte fuori menù. Il menù cambia stagionalmente mentre le cruditè sono proposte durante tutto l’arco dell’anno.

Lo stile della cucina non si può definire tradizionale, ma nemmeno sperimentale. È il frutto del desiderio di proporre piatti di mare e di terra, pensati per convincere e stupire. Un locale nel quale il sapore è sempre in primo piano. Nel piatto ritrovate dettagli non comuni e ingredienti freschissimi, abbinati con vini inconsueti, scoperti facendo ricerca, fra cantine mai banali.

L’ampia carta dei vini attinge anche dalla cantina del Cabiria Wine Bar – di loro proprietà – e permette anche al Ristorante di offrire vini al bicchiere di 25/30 etichette. Propone etichette frizzanti, spumanti principalmente italiani e francesi. Troverete inoltre vini bianchi fermi di tutte le regioni italiane, francesi (Alsazia, Borgogna, Savoia, Valle della Loira) e rossi italiani, con una buona rappresentanza della Romagna, e francesi (Borgogna e Occitania). Una ventina di vini tra bollicine, bianchi e rossi italiani sono offerti al calice.

 

Corte Cabiria
Ravenna
Via Filippo Mordani, 10
0547 1955647

 

Orari della cucina: 12:30–14.30 / 19:30 – 22:30
Chiuso la Domenica

 

Scheda aggiornata al 21.02.2020
Locale provato il 25.09.2019

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei locali!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Via Filippo Mordani, 8, Ravenna, RA, Italia

  • Giorni di chiusura: Domenica
  • Orario Cucina: 12:30– 14:30 / 19:30–22:30
  • Posti interni: 45
  • Posti esterni: 20
  • Parcheggio: nelle vicinanze (a pagamento di giorno)
  • Fascia di prezzo: da 65 a Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.
BREAKING NEWS
Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985