ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ristorante Marchesini – Ravenna

Ristorante Marchesini di Ravenna è un Locale consigliato da Romagna a Tavola

 

Dal 1964, un punto di riferimento per chi cerca un locale classico, in grado di proporre i piatti della tradizione in modo nuovo e interessante, a 100 metri dalla Basilica di San Francesco e a pochi passi dalla tomba di Dante. Il locale, dall’atmosfera calda ed accogliente, si trova al primo piano e si sviluppa su due sale e una saletta appartata per piccoli gruppi o incontri riservati. Durante la bella stagione viene allestito un dehor al piano terra. Particolarità del locale sono la griglia e la cucina a vista.

La forza di Marchesini è rappresentata anche la squadra e dalla qualità della materia prima. Un’affiatata brigata di cucina coordinata dalla chef Giuseppe prepara piatti che spaziano dalla carne al pesce con un occhio di riguardo alla tradizione. Il personale di sala cortese ed efficiente è capitanato dal direttore Nicola che dispensa consigli e simpatia per soddisfare le esigenze della clientela e far sentire tutti a proprio agio. Accurata la scelta dei prodotti anche di produzione propria (carni, olio ..).

La carta dei vini privilegia le aziende del territorio.

Buon rapporto qualità/prezzo

Novità 2022: la Pizza Gourmet preparata dal pizzaiolo Beppe Monaco

 

Ristorante Marchesini

Ravenna
Via Mazzini, 2
? 0544.212309? 346.9416774

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Via Giuseppe Mazzini, 2, Ravenna, RA, Italia

  • Giorni di chiusura: Domenica sera e Martedi
  • Orario Cucina: 12-14:30 / 19-22:30
  • Posti interni: 180
  • Posti esterni: 50

EVENTI

La pizza Gourmet di Giuseppe Monaco

Giuseppe (Beppe) Monaco ha cominciato la sua avventura di pizzaiolo nel 2000 e ha avuto modo di lavorare all’estero per alcuni anni in alcune località francesi portando il made in Italy oltralpe dove è particolarmente apprezzato. La sua pizza ha una maturazione di 48/72 h per ottenere la massima leggerezza e digeribilità. L’impasto è realizzato con diverse farine ottenendo un miscela personalizzata con un idratazione del 75%. Nel piatto troverete una pizza contemporanea che unisce tradizione ed innovazione. Le farcitura variano dal classico al moderno (gourmet). Giuseppe ama sperimentare vari accostamenti e soprattutto unire il mondo della cucina a quello della pizza.


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404