Rimani aggiornato

Ristorante Piccolissimo

Ristorante Piccolissimo di Cesena è un Ristorante-Pizzeria Consigliato da Romagna a Tavola

 

Il Ristorante Piccolissimo si trova in centro a Cesena, appena passata Porta Santi. Ricavato da un’antica stazione di sosta è diventato un pò la casa dello Chef e Patron Alessandro di Furia, un luogo caldo ed accogliente nel quale ricevere gli ospiti. Nell’ingresso due divanetti come in un salotto e poi fotografie alle pareti, vasi, suppellettili e complementi d’arredo che evocano paesi lontani, quasi vi trovaste a casa di un amico dal quale ascoltare i ricordi dell’ultimo viaggio.

Due sale colorate con un gioco di specchi a moltiplicare i caldi cromatismi delle pareti, circa 50 coperti da coccolare e vezzeggiare uno ad uno. Il posto tavola curato nel dettaglio pronto a racchiudervi in una piccola sfera di intimità, perché possiate vivere tranquillamente anche i Vostri momenti privati.

La cucina è romagnola, rivisitata dalle sapienti mani dello Chef Alessandro di Furia che, con i prodotti del territorio, crea nuove specialità ad ogni cambio di stagione, piatti originali nel gusto e nella presentazione.

 


PRENOTA ONLINE


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in Privacy policy

Cesena - Corso Comandini , 121 (Porta Santi)

  • Giorni di chiusura: Lunedì
  • Orario Cucina: aperto solo la sera 19:00 - 22:30
  • Posti interni: 49
  • Parcheggio: nelle vicinanze
  • Visita il sito: https://www.ristorantepiccolissimo.it/
  • Fascia di prezzo: da 25 a 50 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

EVENTI

Le Specialità

Al Ristorante Piccolissimo potrete intraprendere un percorso culinario attraverso le specialità create dallo Chef Alessandro al cambiare di ogni stagione. I piatti sono spesso unici nel loro genere, e dopo qualche mese è probabile che non li ritroviate.

prodotti del territorio, attraverso le sapienti mani di Alessandro, si sposano con tecnica ed esperienza a sapori  provenienti da altre culture culinarie per portare in tavola tradizione e innovazione. Ogni singolo piatto è una piccola opera d’arte anche nella presentazione: forme, colori e geometrie che trasformano il piatto un’esperienza sensoriale completa: si può giustamente affermare che qui si mangia anche con gli occhi. Fiore all’occhiello, i dessert, giocano a stupirvi con cromatismi e abbinamenti destinati a lasciare il segno, tra i più apprezzati un assaggio, con porzioni intere, dei dessert presenti in carta.

Viene servita anche la pizza con una caratteristica unica, frutto di anni di esperienza: un impasto semi-integrale che dona alla pizza una volta cotta la giusta leggerezza e croccantezza.

Prenota online

N.B: La richiesta si intende accettata solo dopo la conferma telefonica o e-mail da parte del locale o della segreteria

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564