ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

San Domenico – Imola

Il Ristorante San Domenico di Imola è un Locale Segnalato da Romagna a Tavola

 

50 anni e non sentirli. Sono questi gli anni del Ristorante San Domenico, nel centro storico di Imola. Il locale sorge all’interno dello splendido giardino pubblico dei Chiostri San Domenico. Fu aperto il 7 marzo del 1970 da Gianluigi Morini, che lo battezzò come “spazio per la felicità, dove i clienti diventano ospiti”. Un ambiente elegante e raffinato nel quale si respira la filosofia delle origini: un luogo che diviene casa, con una cucina curata e attenta ai dettagli, per unire l’armonia dei cibi alla qualità delle bevande.

I clienti che scelgono il ristorante San Domenico vengono da ogni angolo d’Italia ma anche dall’estero. Soprattutto dagli Stati Uniti. Nel corso degli anni Ottanta e Novanta, infatti, il locale aveva aperto anche a New York e oltre ad essere frequentato da divi del cinema era diventato uno dei ristoranti più famosi in America, grazie alle tre stelle ricevute dal New York Times.

Il ristorante propone una cucina del territorio in continua evoluzione, con nuove tecniche al servizio della tradizione. Un’arte che trova nella fantasia e nella passione di chi la interpreta le basi per continuare ad occuparsi della felicità dei suoi ospiti. Il menù segue la stagionalità dei prodotti ma al primo posto c’è sempre la qualità della materia prima, oltre alla semplificazione delle ricette.

Le cantine, costruite oltre cinquecento anni fa dai frati domenicani, danno dimora a migliaia di bottiglie italiane ed estere di annate rare e preziose, ai più grandi cru d’Italia e di Francia ma anche a distillati di pregio. Un’offerta enologica che rende quella del San Domenico una delle più belle cantine d’Italia.

 

Ristorante San Domenico

Via Gaspare Sacchi 1 Imola
0542.29000

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Imola - Via Gasparo Sacchi, 1

  • Giorni di chiusura: Lunedì
  • Orario Cucina: 12:30-14:00 / 20:00-22:00
  • Fascia di prezzo: da 110 a 130 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Prenota online

N.B: La richiesta si intende accettata solo dopo la conferma telefonica o e-mail da parte del locale o della segreteria

RICETTE DEL LOCALE

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985