All’interno del Resort Villa Abbondanzi si trova il ristorante, aperto al pubblico, 5 Cucchiai, famoso per i sapori raffinati e le preparazioni tradizionali e senza tempo.
L’ambientazione del locale evoca con eleganza lo stile provenzale e si presenta curato in ogni minino dettaglio, con una predominanza del bianco che ritroviamo nel tovagliato e nei complementi d’arredo oltre che per le pareti e i soffitti, la nota di colore è assicurata dalle piante che adornano l’ambiente ed i tavoli con discrezione, senza mai essere invasive. L’area conviviale si trova all’interno di una pregevole struttura che si integra perfettamente con l’ambiente circostante e offre all’occhio la possibilità di spaziare oltre, verso il meraviglioso parco in cui si trova immersa.
Ai 5 Cucchiai la cucina è a km 0. Dallo splendido “Orto Giardino” di design progettato da Anna Letizia Monti, agronomo e architetto del paesaggio, si raccolgono buona parte delle verdure e della frutta che vengono utilizzate in cucina per impiegare sempre materie prime di alta qualità. Il menù, varia stagionalmente, ed è incentrato principalmente su specialità a base di pesce, circa il 70%, ma non mancano le proposte vegetariane e di carne. Come si conviene in un ristorante di questo livello, pasta e prodotti da forno, come pane e spianata, sono tutti rigorosamente fatti in casa. Ogni piatto è coreograficamente curato nell’aspetto e nell’impiattamento oltre che nell’armonia di sapori.
La brigata dei 5 Cucchiai è capitanata dall’Head Chef Alessandro Terrasi pilastro del Ristorante insieme all’Executive Chef Alessandro Giraldi.
Ampia anche la carta dei vini ben studiata per accompagnare le portate presenti nel menù.
Ristorante 5 Cucchiai
via Emilia Ponente 23 Faenza
0546.621527
Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER