ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ristorante Vivanderia Note E Aromi – Imola

Ristorante Vivanderia Note e Aromi di Imola è un Locale segnalato da Romagna a Tavola.

 

Il Ristoarante La Vivanderia si trova in parte immerso in un ampio giardino contornato da alberi maestosi e in parte al chiuso. L’edificio in cui è ubicato era, un tempo, il ristoro assegnato all’ex ospedale psichiatrico confinante. Ristrutturato con cura e attenzione, oggi presenta un ambiente originale, arredato in stile minimal e con tocchi di colore. Si giova dell’ariosità conferita dagli alti soffitti dove fanno bella mostra le travi in legno della struttura precedente.

Lo Chef  e patron è Michele Quitadamo. Da sempre appassionato di cucina, sin da molto giovane ha iniziato a lavorare al mare durante la stagione estiva. Terminati gli studi allo IPSSAR di Vieste, ha completato la formazione in parte nel Sud Italia in parte viaggiando e facendo diverse esperienze tutte in ambito nazionale.

Alla Vivanderia, in cucina, trovate una contaminazione tra Puglia ed Emilia-Romagna, nella quale si esprime la tutta la creatività dello chef. Un esempio tra tanti è la sintesi del Cappellaccio ripieno di ragù pugliese che cuoce 6/7 ore e viene poi condito con burro, origano, polvere di pomodoro essiccato e canestrato (formaggio pugliese).

Al primo posto c’è la preparazione di piatti che non siano solo gustosi ma anche sani, da qui la scelta di completare ogni portata con delle verdure. Da notare in carta sempre presente la scelta per vegani/vegetariani e celiaci.

Per  proporre ingredienti sempre ai massimi livelli di qualità c’è in programma una spedizione settimanale di pesce fresco da Manfredonia per arricchire l’offerta del barbecue e della grigliata di pesce, il tutto sempre accompagnato da pane fresco di Altamura.

Il menù della carta serale cambia ogni stagione per seguire la disponibilità del prodotto fresco, mentre quello giornaliero per pranzi di lavoro cambia ogni settimana.

La carta dei vini include vini del territorio e provenienti da altre regioni italiane. In particolare va sottolineata la collaborazione con la cantina imolese TreMonti produttrice di Albana, Trebbiano e Sangiovese, naturalmente. Non mancano le birre, le due/tre che vanno per la maggiore Messina, Ichnusa, e poche altre.

 

Risorante Vivanderia Note e Aromi
Imola
Piazzale Vittime Lager Nazisti, 5
📞 0542.789339

€ 35/40

Asporto: Zona Arancione-Rossa
Delivery: Zona Arancione-Rossa


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Piazzale Vittime Lager Nazisti, 5, Imola, BO, Italia

BREAKING NEWS
Diventa Degustatore Romagna a Tavola per la Guida 2023     |     E' fresca di stampa la Guida Romagna a Tavola 2022     |     Prevendita Guida Romagna a Tavola solo Qui

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985