ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Romagna a Tavola: soltanto la solidarietà ci salverà

Pasqua 2021 promozione gratis su Romagna a Tavola

Articolo pubblicato da ForlìToDay

Quando pensiamo alla situazione che stiamo vivendo, cari Ristoratori, siamo sempre più convinti che unicamente la solidarietà, intesa come l’essere solidali e aiutarsi tra categorie affini, possa farci intravvedere la luce in fondo a questo tunnel interminabile.

Da parte nostra possiamo mettere a disposizione gli strumenti con i quali stiamo lavorando da anni per promuovere la ristorazione della Romagna: il Portale Web, i Social Network (Facebook e Instagram) e la Newsletter.

Qualche giorno fa vi avevamo inviato una comunicazione chiedendovi se e come Vi organizzerete per Pasqua e Pasquetta invitandovi ad aderire a Romagna a Tavola.

Probabilmente non avevamo compreso fino in fondo che questo non è il momento di chiedere ma di dare, quindi l’invito ad aderire a Romagna a Tavola rimane valido ma con una connotazione diversa. L’adesione alla nostra iniziativa è gratuita fino a quando non riusciremo a tornare ad una situazione paragonabile alla normalità,

Torniamo quindi a chiedervi:

Come Vi organizzerete per Pasqua e Pasquetta?

Se avete intenzione di proporre un menù alla carta o fisso con la formula di asporto e delivery cercheremo di fare del nostro meglio per essere al vostro fianco e promuoverli gratuitamente.

Abbiamo già lavorato nell’ombra in occasione del primo lockdown 2020, promuovendo Pasqua e Pasquetta, 25 Aprile e 1 Maggio, Festa della Mamma, Ferragosto, i Morti, Serate a Tema prima e Offerte a tema poi, Natale e Capodanno 2020 e San Valentino 2021.

L’abbiamo fatto di slancio senza pensarci troppo e ci siamo rallegrati quando le pagine venivano lette e i menù cliccati. Ogni click ci ha ripagato un po’ dell’impegno profuso e ci è sembrato suggerirci di non mollare. Ci auguriamo di essere sulla strada giusta, vogliamo dare il nostro contributo per superare uno dei momenti più difficili dal punto della sostenibilità economica .

Romagna a Tavola non si ferma!

La nostra attività di comunicazione informativa multimediale, iniziata nel 2012, registra numeri sempre crescenti. Vogliamo lanciare un segnale positivo: noi ci siamo e la piattaforma web/mail/social che abbiamo costruito non si ferma (930.000 pagine viste/anno 2020 al portale web 10.000 iscritti newsletter e 80.000 profilati social).

 

Romagna a Tavola Statistiche 2020
Statistiche Google Analytics sui visitatori del portale web Romagnaatavola.it : oltre 930.000 pagine viste nel 2020

 

Siamo arrivati a Marzo 2021  e ci troviamo di nuovo in piena zona rossa, nonostante questo abbiamo deciso di proseguire nell’attività di promozione della ristorazione romagnola valorizzando il locali che abbiamo selezionato in questi anni, con un invito a tutti coloro che desiderano partecipare al progetto: la porta è aperta.

Vogliamo coltivare la speranza in un futuro migliore, e con i nostri post su Facebook e Instagram dedicati alle ricette di stagione vogliamo mantenere viva l’attenzione di chi ci segue in attesa che si possa riprendere le degustazioni al Ristorante come in passato. Ci auguriamo una realtà come era prima di questa emergenza sanitaria: fatta di amici, di cenette al ristorante, di vacanze al mare o in montagna e delle tante cose “normali” che sembravano scontate e, solo ora che ce le hanno vietate, ne capiamo il vero valore.

Che cosa ci guadagnamo?

Clo e Max Romagnaatavola

 

Vi chiederete che cosa ci guadagnamo. È presto detto: ci auguriamo di conquistare la Vostra fiducia e la possibilità di intrattenere relazioni future per intraprendere collaborazioni interessanti per entrambe le parti.


 

Nelle prossime settimane terremo monitorati i Vostri profili social per raccogliere i menù di Pasqua e Pasquetta, ma se ci volete agevolare potete inviarceli via mail a questo indirizzo Email


L’iniziativa è nata a Brescia nel 2002 agli albori di Internet quando l’accesso che avveniva con i modem “rumorosi” non aveva ancora coinvolto il grande pubblico e Google, i Social e TripAdvisor non erano ancora entrati in scena. L‘idea era creare qualcosa che non c’era: conoscere e segnalare buoni locali, le loro iniziative e le rassegne sul territorio, informazioni che all’epoca erano veicolate sulla carta stampata dei quotidiani locali. Il progetto avveniristico per l’epoca, caratterizzato dall’artigianalità della gestione, è stato sempre molto reattivo a recepire i cambiamenti e correggere la rotta di navigazione. E’ stato un percorso pionieristico che strada facendo si è dovuto confrontare con i nuovi attori del web: Google in primis seguito dai Social e dalla navigazione in mobilità. Il confronto ci ha dato la possibilità di crescere, affinare gli strumenti a disposizione e definire sempre meglio la propria identità senza stravolgere la mission iniziale: selezionare, conoscere, promuovere ristoranti di qualità e i loro eventi mantenendo le informazioni sempre aggiornate.


 

Romagna a Tavola Circuito Gastronomico by
Officina Creativa srl 

Cesenatico (FC) Viale De Amicis, 34
📞0547.1908250 | 333.8161994 (Max)
Newsletter
E-mail
Web

 

 

    BREAKING NEWS
    Sabato 2 Luglio a Perticara (RN) passeggiata serale sulle orme dei minatori .. a seguire "degustazione del minatore"     |     😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

    è un progetto di Officina Creativa srl
    Licenza Creative Commons CC
    P. Iva: 02597460985