Senza glutine? Sì, ma senza rinunciare al gusto

Piadina senza glutine | ZeroFarina

 

Parola d’ordine “zero glutine” e si apriranno le porte del laboratorio e punto vendita “Zero Farina”, un progetto a cui hanno dato vita a Cesena due fratelli, Marco e Margherita Drudi.
Zero Farina è una realtà artigianale che produce pasta fresca, pane e pasticceria gluten free ed è stato il primo forno pasticceria di Cesena attivo in questo settore.

Poteva mancare la piadina nell’offerta di Zero Farina? Naturalmente no e lo studio per arrivare a un prodotto che non avesse nulla da invidiare a quello “classico” ha dato i suoi frutti, obiettivo raggiunto. Chi soffre di intolleranze alimentari oppure per scelta ha deciso di cambiare nutrizione potrà godersi la specialità di Romagna nel pieno del suo sapore, senza glutine e latte. Una scommessa vinta per Marco e Margherita, un successo da gustare a ogni morso. I due fratelli portano avanti questa impresa con la volontà di migliorare sempre di più l’offerta e nel ricettario ci son novità e delizie da assaggiare, come i saccottini per la colazioni ripieni di crema e marmellata.

“Cerchiamo di andare incontro alle esigenze del cliente che si è trovato a non poter più usare cibi che facevano parte della sua dieta – afferma Margherita Drudi – la piadina è una specialità a cui è difficile rinunciare e siamo riusciti a creare una ricetta ottima”.

La vostra piada è imparentata con quella riminese o con quella cesenate?
“Assomiglia certamente a quella di Cesena, è più alta, il modello è quello”.

Differenze?
“Il gusto è davvero simile, se devo trovare una differenza particolare è nella forma, rispetto a quelle che si acquistano in un chiosco le nostre per necessità di produzione e per la sicurezza alimentare hanno tutte la stessa forma”.

Una vostra specialità?
“Certamente la piadina, il crescione con verza e salsiccia e i cappelletti con nutella”.

Dolci senza glutine | Zero Farina

Zero Farina seleziona inoltre le materie prime fra i produttori locali, garantendo così una scelta di prima qualità e un minor impatto ambientale. Grazie a una collaborazione con uno chef internazionale e una azienda specializzata nel settore del senza glutine, il laboratorio è stato perfezionato sempre di più, diventando un punto di incontro perfetto fra tecnologia e tradizione, con un’attenzione particolare alla panificazione e uno studio di miscele derivate da farine naturalmente prive di glutine.

Cosa tenterà i più golosi nel punto vendita? Il banco del dolce offre croissant, bomboloni, pasticcini, bignè, ciambelle romagnole, biscotti, torte, piada dei morti, colombe, panettoni con canditi. Gli amanti dei primi piatti rimarranno stupiti dalla bontà della pasta fresca, ma anche il pane lascerà a bocca aperta.

Qualità e passione sono i due ingredienti segreti miscelati nelle ricette di Zero Farina, una sfida da assaporare.

Info: Zero Farina è a Cesena in via Ravennate 2846


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER