SIPO: la verdura “Made in Romagna” conquista spazio… a tavola!

Verdure SIPO

 

Ne abbiamo già parlato ma, nel caso vi fosse sfuggito, vi ricordiamo che per recuperare la forma fisica e smaltire le tossine accumulate durante le passate festività, abbiamo dei validi alleati da inserire nella nostra dieta: le verdure.

A questo proposito, oggi parliamo degli ortaggi della linea Verdure di Romagna a marchio SIPO che, coltivati nelle Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, rispettano la filosofia del territorio e valorizzano i prodotti ortofrutticoli della zona.

Lanciato un anno fa con un primo assortimento formato da cuori di sedano, carote, patate, fiori di zucca e coste di sedano, il marchio ha ottenuto in breve tempo un ottimo riscontro commerciale, nonché un alto gradimento da parte dei consumatori.
L’obiettivo di SIPO è portare in Italia e nel mondo il Made in Romagna”, con particolare attenzione ai prodotti del territorio romagnolo e a quelli tipici, spesso e purtroppo dimenticati.

“SIPO dedica da sempre la massima attenzione alla valorizzazione della filiera orticola e alla biodiversità”, ha sottolineato Massimiliano Ceccarini, General Manager. “Siamo convinti che le Verdure di Romagna saranno apprezzate in tutte le Regioni italiane proprio per la peculiare storia agricola delle nostre zone. La nuova linea sarà la nostra bandiera del “Made in Romagna” in Italia e nel mondo, per tutti quei consumatori particolarmente sensibili all’arte culinaria del nostro territorio e alla sua cultura eno-gastronomica”.

Il 2016 segna un importante ampliamento dell’offerta con specifici prodotti tra cui agretti (lischi), cardi, candele di ghiaccio, peperoni friggitelli e cipolle ramate.

SIPO coltiva da generazioni le più buone verdure italiane, in particolar modo della Romagna, sede storica dell’azienda sin dagli anni ’50. Oggi continua con la stessa filosofia rispettando l’ambiente e la stagionalità per una nutrizione sana, vera e a portata di mano.

La Romagna, ancora una volta, è un’importante vetrina di prodotti alimentari. Il simbolo del Made in Italy. La bandiera della Dolce Vita nel mondo.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER