Pasticcerie Le Armonie di Cervia

Pasticcerie a conduzione familiare a cura del maestro pasticcere Mario Lombardo e della moglie Grazie Marchetti ideali per gustare un buon caffè, una colazione gustosa o una rilassante merenda pomeridiana, coccolati da prelibatezze artigianali e, allo stesso tempo, da un ambiente intimo ed elegante.

 

Pasticceria Le Armonie di Cervia Via Caduti della Libertà, 45

 

Nata nel 2003 come piccolo laboratorio di pasticceria con vendita si è sviluppata nel 2011 con il nuovo negozio di 300 mq. dedicato sia a laboratorio – nel quale lavorano quattro persone che producono pasticcini mignon in monodose (in proposta 50 tipi di mignon ogni giorno), torte e piccoli e grandi lievitati – sia a caffetteria con servizio al banco e al tavolo.

 

Pasticceria Le Armonie di Cervia Via Roma, 8

 

Nell’ottobre 2020 hanno aperto, ristrutturandolo completamente, un moderno negozio polifunzionale in Via Roma, 8 nel centro di Cervia. La nuova “Pasticceria-Caffetteria con Cucina” si presenta con lunghi banconi espositivi dalla ragguardevole lunghezza di 12 metri nei quali sono esposti pasticcini mignon in monodose, biscotti, brioche e lievitati in genere, e torte. Il nuovo negozio ha una veste elegante, anche se i prezzi sono accessibili a tutti – una “cucina” con la proposta a pranzo di piatti freddi e caldicaffetteria e bar per gli aperitivi e una gelateria con produzione propria. Una persona è dedicata alla cucina che propone 4 o 5 piatti genuini (come fatti a casa) e diversi ogni giorno, un’altra alle paste fresche con impasto tirato al mattarello mentre la pasticceria mignon e le torte provengono dalla pasticceria/laboratorio di Viale della Libertà. Per colazioni, pranzi ed aperitivi è possibile la consumazione al tavolo per 60 persone più altrettante all’esterno.

 

Pasticceria Le Armonie di Cervia Mignon

 

Se per i grandi lievitati la partenza è solo con lievito madre, per i prodotti con consumazione immediata utilizzano una lievitazione mista (lievito madre + lievito compresso per panificazione): impastano oggi, lasciano 1 notte nel frigorifero a lievitare per poi rilavorarlo il giorno dopo e poterlo sfornare il giorno dopo ancora. Lavorare con il lievito madre è l’unico modo per garantire un prodotto leggero privo di acidità e lieviti residui.

Tutto questo richiede tante ore di lavoro ma il risultato è un prodotto di qualità superiore.


Pasticcerie Le Armonie
Cervia

Via Caduti della Libertà, 45
0544.978236

Via Roma, 8
346.6053005 | 348.3153138

 

SHOP NATALE