Ravenna

-

⭐⭐⭐ Le Tradizioni di Nick è un ristorante-pizzeria di Alfonsine in provincia di Ravenna. Si tratta di un locale accogliente nel quale vi sentirete subito a vostro agio. Da “Le Tradizioni di Nick” potrete gustare la cucina tradizionale romagnola e un’ottima pizza.

-

Locale a pochi passi dal centro storico di Brisighella dall’ambiente tipico e accogliente. Area estiva. Piatti di carne, pesce e vegetariani

-

Nella pineta di Milano Marittima sorge la celebre Casa delle Aie. Situata in uno splendido e rustico scenario campagnolo, è meta ogni anno di un nutrito pellegrinaggio enogastronomico.

Ristorante Al Porto
Cervia - Via Lungomare D'Annunzio, 2
da 40 a 60 Euro
Le Tradizioni di Nick
Corso Giuseppe Garibaldi, 67, 48011 Alfonsine RA, Italia
da 20 a 30 Euro
Locanda di Bagnara
Piazza Guglielmo Marconi, 10, 48032 Bagnara di Romagna RA, Italia
da 35 a 50 Euro
Trattoria Bolognesi da Melania
Castrocaro Terme - Piazza S.Nicolò, 2
da 25 a 35 Euro
La Casetta
Brisighella - Via Parco Ugonia, 6
da 25 a 30 Euro
Salegrosso
Milano Marittima - Viale 2 Giugno, 15
da 40 a 60 Euro
I Glicini
Viale Due Giugno, 34, 48015 Cervia RA, Italia
da 45 a 65 Euro
Osteria di Piazza Nuova
Piazza Nuova, 22, 48012 Bagnacavallo RA, Italia
da 30 a 47 Euro
Enoteca Pisacane – Vini e Tapas
CERVIA - Piazza Pisacane, 11
da 20 a 25 Euro
Locanda dei Salinari
Via XX Settembre, 67, 48015 Cervia RA, Italia
da 40 a 60 Euro
Agriturismo CàMí
Savio di Ravenna - Via Argine Sinistro Savio, 84
da 25 a 35 Euro
Casa delle Aie
Via Aldo Ascione, 4, 48015 Cervia RA, Italia
da 20 a 35 Euro

Ravenna e Circondario – Ristoranti, Trattorie e Agriturismi Consigliati da Romagna a tavola

Ravenna si trova in Pianura Padana a circa 8 km. dal Mare Adriatico. Il Canale Candiano collega Ravenna al mare. E’ la città più grande della Romagna e a livello storico culturale anche la più importante. Il territorio di Ravenna è caratterizzato da una bellissima pineta secolare e da lunghi lidi sabbiosi. I lidi di Ravenna sono nove e vengono suddivisi in lidi nord e lidi sud. Tale suddivisione è definita in base alla posizione dei lidi rispetto al canale portuale. I lidi nord sono: Casal BorsettiMarina Romea e Porto Corsini. I lidi sud sono: Marina di RavennaPunta Marina TermeLido AdrianoLido di DanteLido di Classe e Lido di Savio.  Verso Ovest si estende il territorio denominato “Bassa Romagna” -‘unione di comuni nata dall’accordo tra nove comuni della provincia di Ravenna – composto da: Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’agata sul SanternoRavenna custodisce ben otto monumenti dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

In questo ricco territorio abbiamo selezionato Ristoranti, Trattorie, Osterie e Agriturismi di qualità della Provincia di Ravenna per offerta enogastronomica, ambiente e servizio. Qui potrete trovare le proposte di ristoranti e trattorie di Ravenna e provincia. Tutti i ristoranti sono stati testati personalmente dai nostri operatori che, oltre all’indubbia qualità dei piatti e dei prodotti
presenti nel menù, hanno valutato anche il locale e la cura dei dettagli e realizzato interessatissimi approfondimenti relativi a filosofia culinaria, sperimentazioni degli chef o tradizione nella ristorazione tutti da scoprire per scegliere senza indugi il locale adatto alle proprie necessità. Potrete partecipare alle serate a tema che periodicamente i ristoranti
della Provincia di Ravenna propongono per una cena alternativa.

Piatti tipici:

Gli “orecchioni” (tortelli di magro giganti) – Primo piatto – e la
Zuppa di rane – Secondo piatto- Due piatti caratteristici della gastronomia ravennate.

Cerchi un buon ristorante nel riminese - Rimini, Riccione e Cattolica - oppure in Valmarecchia ? .. una buona trattoria di pesce a Cesenatico, Cervia o Milano Marittima ? Abbiamo selezionato per te locali molto molto interessanti.

Ami la collina e le grigliate preparate con carne romagnole (galletto romagnolo, mora romagnola e bovino romagnolo) innaffiate con un buon sangiovese? Sul portale troverai ristoranti, trattorie e agriturismi nella Valle del Savio, Valle del Rubicone o in Valle del Montone.

Ti piacciano le città d'arte? Ti segnaliamo ottimi ocali dove mangiare bene a Cesena, Forlì o Ravenna.

Sul portale www.romagnaatavola.it presentiamo solo ristoranti, trattorie, osterie e agriturismi di qualità delle provincie di Rimini, Forlì/Cesena e Ravenna e della Repubblica di san Marino che si sono distinti per cucina, ambiente e servizio.

Troverai proposte differenti: internazionali, nazionali, creativi, pesce di mare, gluten free, vegetariane e vegane. Grandi piatti, classici della cucina italiana, della tradizione e a km. 0 o strettamente del territorio dei ristoranti agrituristici.

Se vuoi selezionare per territorio guarda la mappa e clicca sui pittogrammi nella zona di interesse.

Romagna a Tavola Circuito Gastronomico da anni seleziona e promuove la buona ristorazione romagnola.