Territorio riminese

Rimini - Territorio riminese

Osteria Il Quartino si trova sulle colline di Rimini e propone un’ottima cucina romagnola, con attenzione ai primi e alla carne alla brace. Porzioni abbondanti e buon rapporto qualità/prezzo. Anche piatti vegetariani.

Rimini - Territorio riminese

I Crinali è un agriturismo tra le verdeggianti colline riminesi, Propone un ricco menù romagnolo all’insegna di materie prime coltivate e prodotte a km zero. Perfetta location bucolica per cerimonie e celebrazioni a contatto con la natura.

Rimini - Riviera Romagnola

Casabrigandi a Rimini propone una cucina di pesce sofisticata. in cucina una sinfonia di sapori tra Sicilia e Romagna, piatti di pesce gourmet accompagnati da una ricercata selezione di vini.

Ristorante La Catulghina – Cattolica
Via Ferrara, 50, Cattolica, RN, Italia
Ristorante La Fortezza – Rimini
Via Popilia, 28, Rimini, RN, Italia
da 35 a 40 Euro
Ristorante Maria – Bellaria
Ristorante Maria, Via Pisino, Bellaria, RN, Italia
da 30 a 40 Euro
Osteria Il Quartino – Rimini
Via Coriano, 161, Rimini, RN, Italia
Ristorante Zi Teresa – Montescudo
Ristorante Zi Teresa, Via Valliano, Montescudo, RN, Italia
da 20 a 25 Euro
Tiee Cibo & Vino – Verucchio
Piazza Malatesta, 14, Verucchio, RN, Italia
da 28 a 28 Euro
Agrofficina “Natura & Cucina” – Rimini
Piazza Malatesta, 21g, Rimini, RN, Italia
da 20 a 25 Euro
Bio’s Kitchen – Rimini
Bio's Kitchen Rimini, Via della Fiera, 66, Rimini, RN, Italia
I Crinali – Rimini
Via Santa Cristina, 73, Rimini, RN, Italia
Ristorante da Todro – Viserba di Rimini
Viale Amos Burnazzi, 3, 47922 Rimini, RN, Italia
da 25 a 40 Euro
Pizzeria Prima O Poi – Rimini
Viale Giovanni Pascoli, 95, Rimini, RN, Italia
da 20 a 30 Euro
Casabrigandi – Rimini
CASABRIGANDI - Ristorante di Pesce a Rimini, Corso d'Augusto, 76, Rimini, RN, Italia
da 30 a 50 Euro

Rimini e frazioni – I Migliori Ristoranti Trattorie e Agriturismo Consigliati da Romagna a Tavola

La Provincia di Rimini, territorio di lunga tradizione turistica, è celebre per le località balneari della Riviera romagnola di Rimini, Riccione, Bellaria-Igea Marina, Misano Adriatico e Cattolica, che si estendono lungo i suoi 30 km di costa lungo il Mare Adriatico. Confina a sud con le Marche (provincia di Pesaro e Urbino) e con la Repubblica di San Marino, a est con il Mar Adriatico, a nord con la provincia di Forlì-Cesena, a ovest con la Toscana (provincia di Arezzo). Nel 2009 è stata ingrandita inglobando sette comuni dell’Alta Valmarecchia: Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello, precedentemente compresi nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino, nella regione Marche.

Consideriamo territorio riminese Bellaria, Igea Marina, il comune di Rimini, il quartiere Marina centro e le frazioni sul mare: Bellariva, Borgo San Giuliano, Miramare di Rimini, Rivazzurra, Rivabella, Torre Pedrera, Viserba e Viserbella e collinari: Covignano e San Clemente.

Romagna a Tavola ha selezionato i Migliori Ristoranti del territorio riminese … ma anche pizzerie, trattorie, osterie e agriturismi di qualità per proposta enogastronomica, ambiente e servizio in sala.

Piatti tipici

Il brodetto di pesce è nato come piatto povero dei pescatori dell’Adriatico che utilizzavano quel pescato che era difficile da vendere per la sua bassa qualità o per via delle dimensioni troppo piccole. Come sempre ogni paese della Costa ha la sua piccola variante che tuttavia non altera nella sostanza la ricetta base la cui caratteristica è quella di utilizzare diverse qualità di pesce fresco che varieranno a seconda della stagione.

Prodotti tipici

Con l’Olio extravergine d’oliva D.O.P. “Colline di Romagna” – il riminese ha la maggiore concentrazione di frantoi dell’Emilia-Romagna.