- ,

⭐⭐⭐⭐⭐ La Chiacchera è un’osteria rustica ed informale con arredi e struttura anni ’70 che si trova sulla collina di Covignano a pochi minuti da Rimini. Un locale di sostanza che privilegia la qualità dei propri piatti alla ricercatezza dell’ambiente.

- ,

GB Restaurant è l’esclusivo Ristorante di Baldinini Hotel e si trova sulla spiaggia di Torre Pedrera frazione di Rimini in direzione nord. Il ristorante è aperto al pubblico per pranzi e cene esclusive direttamente sul mare di Rimini.

-

Il ristorante Il Mulino di Misano Adriatico da più di 30 anni accoglie ospiti in ambienti evocativi, dalle sale interne al vasto giardino attraversato dal fiume.

- ,

Al Piastrino si respira un’atmosfera semplice e calorosa. Fra travi in legno e pietra a vista, in una suggestiva cornice naturale, si assaporano le rinomate creazioni dello chef Agostini.

Quartopiano Suite Restaurant
Rimini - Via G. Chiabrera, 34
da 50 a 58 Euro
Agriturismo Il Vigneto
Via Santa Aquilina, 23h, 47923 Rimini RN, Italia
QP Lunch
Rimini - Via G. Chiabrera, 34
da 15 a 20 Euro
Osteria la Chiacchiera
Via Covignano, 271/M, 47923 Rimini RN
da 25 a 30 Euro
Manna | Cucina con Pizza
Viale Lazio, 30, 47838 Riccione RN, Italia
da 25 a 30 Euro
Il Gambero Rozzo
Via Fiume, 58, 47841 Cattolica RN, Italia
da 30 a 40 Euro
GB Restaurant
Viale San Salvador, 65, 47922 Rimini RN, Italia
da 30 a 50 Euro
Brigante Restaurant
Via Nazionale Adriatica, 68, 47843 Misano Adriatico RN, Italia
Taverna da Bruno
Via Alfredo Panzini, 150, 47814 Bellaria, RN, Italia
da 25 a 45 Euro
Antica Trattoria Barslon
Via Rubicone, 13, 47814 Bellaria, RN, Italia
Il Mulino
Via Ponte Conca, 1, 47843 Misano Adriatico, RN, Italia
da 25 a 40 Euro
Il Piastrino
Via Parco Begni, 47864 Pennabilli RN, Italia
da 40 a 50 Euro

Rimini e Provincia – Ristoranti Trattorie e Agriturismo Consigliati da Romagna a Tavola

La Provincia di Rimini, territorio di lunga tradizione turistica, è celebre per le località balneari della Riviera romagnola di Rimini, Riccione, Bellaria-Igea Marina, Misano Adriatico e Cattolica, che si estendono lungo i suoi 30 km di costa lungo il Mare Adriatico. Confina a sud con le Marche (provincia di Pesaro e Urbino) e con la Repubblica di San Marino, a est con il Mar Adriatico, a nord con la provincia di Forlì-Cesena, a ovest con la Toscana (provincia di Arezzo). Nel 2009 è stata ingrandita inglobando sette comuni dell’Alta Valmarecchia: Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello, precedentemente compresi nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino, nella regione Marche.

Nella Provincia di Rimini abbiamo selezionato Ristoranti, Trattorie, Osterie e Agriturismi di qualità per offerta enogastronomica, ambiente e servizio. Sul sito potrete trovare le proposte di ristoranti, trattorie e agriturismo di Rimini e Provincia. Tutti i ristoranti sono stati testati
personalmente dai nostri operatori che, oltre all’indubbia qualità dei piatti e dei prodotti presenti nel menù, hanno valutato anche il locale e la cura dei dettagli e realizzato interessatissimi approfondimenti relativi a filosofia culinaria, sperimentazioni degli chef o tradizione nella ristorazione tutti da scoprire per scegliere senza indugi il locale adatto alle proprie necessità. Potrete partecipare alle serate a tema che periodicamente i ristoranti
della Provincia di Rimini propongono per una cena alternativa.

Qui potrai trovare ristoranti, trattorie, osterie, ristoranti-pizzeria e agriturismo selezionate da Romagna a Tavola Circuito gastronomico. Cerca per località e troverai tutti i locali con informazioni su orari, cucina e
vini e la possibilità di prenotare online.

Piatti tipici

Il brodetto di pesce è nato come piatto povero dei pescatori dell’Adriatico che utilizzavano quel pescato che era difficile da vendere per la sua bassa qualità o per via delle dimensioni troppo piccole. Come sempre ogni paese della Costa ha la sua piccola variante che tuttavia non altera nella sostanza la ricetta base la cui caratteristica è quella di utilizzare diverse qualità di pesce fresco che varieranno a seconda della stagione.

Prodotti tipici

Con l’Olio extravergine d’oliva D.O.P. “Colline di Romagna” – il riminese ha la maggiore concentrazione di frantoi dell’Emilia-Romagna.