4 Ristoranti smascherato, “Ti fanno recitare un copione”: il protagonista indiscusso ha vuotato il sacco | Dopo anni lo ha ammesso

4 Ristoranti programma finto

Logo 4 Ristoranti e donna che lo indica con espressione sorpresa (Facebook e Canva) Romagnaatavola.it

Il programma di Alessandro Borghese subisce un duro colpo: ecco come sono andate le cose con il ristoratore.

Alessandro Borghese è un noto chef, diventato celebre anche per aver portato sul piccolo schermo un prodotto di qualità come 4 Ristoranti.

Lo stesso programma ha fatto da apripista a 4 Hotel, la trasmissione di Bruno Barbieri. Con 4 Ristoranti, il divertimento è assicurato. Con oltre dieci anni di messa in onda, il format appassiona e incuriosisce il pubblico a casa, che non vede l’ora di scoprire chi sarà il ristoratore vincitore.

In ogni puntata, i protagonisti si mettono in gioco, portando in scena il loro servizio, i loro piatti migliori, tutto ciò che c’è di bello e di buono nel loro ristorante.

Tra tattiche, strategie e menu studiati nei minimi particolari, i ristoratori cercano di farsi lo sgambetto e di avere il primato, per portare a casa il ghiotto premio, da investire nella loro attività. Ma, non immaginerai mai cosa è accaduto di recente, con uno dei partecipanti. Scoprilo subito.

Il successo di 4 Ristoranti

Fin dal suo esordio, nel 2015, il programma di Borghese ha avuto un successo inaspettato. In ogni puntata, vediamo quattro ristoratori sfidarsi, portando in scena il loro servizio migliore. Alla fine della serata, con tanto di taccuino alle mani, ogni partecipante, incluso Borghese, dovrà votare il conto, il menù, il servizio e la location. Negli ultimi anni, poi, si è aggiunto il punto anche per la specialità de luogo.

Oramai, il momento del voto è diventato una sorta di trend, tant’è che le persone si divertono a replicarlo anche durante le cene con amici e parenti. Alla fine delle votazioni, i partecipanti, con il conduttore, si riuniscono attorno al tavolo e svelano la classifica. Questa servirà a generare il vincitore, che avrà diritto a un premio in denaro da investire nella propria attività. Cosa accade, però, quando il programma subisce un colpo basso? Qualcuno lo avrebbe smascherato, svuotando il sacco dopo anni.

4 Ristoranti denuncia concorrente
Alessandro Borghese con la macchina gialla di 4 Ristoranti (Facebook) Romagnaatavola.it

La denuncia del ristoratore

Dopo anni, è venuta fuori una sconcertante denuncia, da parte di un ex partecipante di 4 Ristoranti. Si tratta del proprietario de la Gourmetteria, che è arrivato ultimo, totalizzando un punteggio davvero basso, rispetto alla vincitrice. Chiaramente, la delusione è stata molta e questa l’ha portato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Daniele, il titolare del locale, non ha preso di buon occhio il fatto che la sua attività venisse denigrata in questo modo e ha confessato qualcosa di sconvolgente. A quanto pare, il programma sarebbe tutto costruito e, come riporta Vice, a detta del ristoratore: “Ti fanno recitare un copione”. La pubblicità negativa alla Gourmetteria, arrivata in mondovisione, avrebbe fatto perdere punti al ristorante. In alcune dichiarazioni fatte in precedenza, Davide Bovolato avrebbe persino detto di essersi rivolto a un avvocato, per poi smentire tutto, però. Ad ogni modo, la questione avrebbe sollevato un polverone attorno al nome del programma e attorno a quello di Borghese stesso, che ne tiene le redini.