Pizza, ma quale alimento calorico: se la mangiate tutti i giorni così perdete kg come se piovesse

Pizze (pexels.com) - romagnaatavola.it

Pizze (pexels.com) - romagnaatavola.it

Pizze (pexels.com) - romagnaatavola.it
Pizze (pexels.com) – romagnaatavola.it

Anche se stai seguendo un regime alimentare ipocalorico non puoi privarti della pizza: basta mangiarla così e raggiungi i tuoi obiettivi.

La pizza è uno degli alimenti caratteristici del nostro Paese, grazie alla quale possiamo esprimere molto del nostro potenziale gastronomico.

Condimenti di tutti i tipi, diversi impasti, cornicioni alti o bassi, ripieni o vuoti, insomma, di pizza ce ne è per tutti i gusti.

Eppure, spesso quando si fa una dieta diventa un alimento proibito in quanto considerato troppo calorico, e viene assegnata, al massimo, alla serata del cosiddetto “sgarro”.

C’è una tipologia di pizza, però, che può essere consumata persino spesso, se la mangi in questo modo: ecco come.

La dieta della pizza, può sembrare assurda ma esiste

La pizza è sempre stata demonizzata quale alimento iper calorico e carboidrato. Ci sono, tra l’altro, dei regimi alimentari che la escludono completamente. Una nuova visione, però, ha stravolto il pensiero di molti. Si tratta di quella che c’è dietro alla cosiddetta “dieta della pizza” ideata dallo chef italiano all’estero Pasquale Cozzolino, che ne ha parlato persino in televisione direttamente dalla sua casa oltreoceano.

Si tratterebbe di un regime alimentare adottato dallo stesso chef, che avrebbe effettivamente perso peso come voleva. Secondo lo chef non serve necessariamente eliminare i carboidrati dalla propria dieta per arrivare a perdere peso, anzi. La dieta di Cozzolino si baserebbe in gran parte sull’assunzione di pizza. Ecco quali sono gli accorgimenti per seguirla.

Dieta della pizza (pexels.com) - romagnaatavola.it
Dieta della pizza (pexels.com) – romagnaatavola.it

Pizza ogni giorno e stai a dieta: le “regole” di Cozzolino

Bisogna tenere presente, innanzitutto, che cambiare la propria alimentazione e seguire un regime alimentare preciso sono passi da fare con la supervisione di un medico. Altrimenti, si rischia di iniziare ad adottare abitudini non salutari, o semplicemente non adatte alla propria persona. Per lo chef, la dieta della pizza ha funzionato, ma non tutti sono come lui e hanno la sua stessa corporatura, psicologia o stile di vita. La dieta che ha adottato lui, comunque, ha dell’incredibile, visto che i carboidrati sono notoriamente alimenti considerati calorici.

Secondo lo chef, si potrebbe dimagrire con una pizza al giorno purché questa sia non esageratamente grande né condita in modo troppo pesante e sia accompagnata da altre azioni virtuose. Bisogna bere due litri di acqua al giorno e consumare la pizza solamente a pranzo. Secondo lo chef, non si dovrebbe fare questo tipo di dieta per più di un mese.