Utim’ora, “Vietato mangiare verdura SA”: è una nuovissima categoria, se la toccate finite in codice rosso al pronto soccorso

Ragazza spaventata e verdure sullo sfondo (Canva) Romagnaatavola.it
Le verdure possono diventare le nemiche numero uno della tua salute, se non presti attenzione a quale mangiare: scoprine di più.
Da sempre, siamo abituati a sentirci dire che le verdure sono tra gli alimenti più sani e completi, da consumare illimitatamente, senza privazioni.
D’altronde, sé queste vengono cotte con modalità che ne rispettano la materia prima e senza abbondare con olio e grassi vari, sono davvero ricche di nutrienti che arricchiscono il nostro organismo.
Nessuno, dunque, avrebbe mai immaginato che anche le verdure potessero nascondere delle insidie del genere. É stato diramato un allarme, che mette in guardia sul consumo delle verdure SA.
A quanto pare, si tratterebbe di alimenti killer, che ti spediscono direttamente a pronto soccorso. Scopriamone di più insieme.
Come valorizzare il prodotto
In cucina, per far sì che un alimento dia tutto se stesso, a livello nutrizionale, deve essere valorizzato, a cominciare dalla preparazione, fino ad arrivare all’impiattamento, passando per la cottura, ovviamente. Le verdure, nonostante ciò che molti pensano, si prestano a tantissime gustose preparazioni. Per una dieta light, possono essere preparate al vapore, parlando di quelle che vanno necessariamente cotte, così da preservare tutti i nutrienti.
Un altro metodo che, di recente, ha preso piede è quello della cottura in friggitrice ad aria, elettrodomestico perfetto per sbarazzarci dell’olio in eccesso e ottenere preparazioni croccanti, gustose, ma comunque sane. Inoltre, la versatilità delle verdure consente a esse di essere le protagoniste di qualunque portata, dall’antipasto al contorno. Puoi divertirti come vuoi, anche se non sei un portento ai fornelli e preparare un piatto che sia irresistibile sia per grandi, che per piccini. Occhio, però, perché le verdure SA sono micidiali e potrebbero farti finire al pronto soccorso. Evitale e non portarle in tavola, altrimenti sarà la fine.
SOS verdure SA
Di recente, stiamo sentendo sempre di più parlare di ritiro di lotti, nei supermercati, a causa di contaminazioni. Purtroppo, ciò che nascondono i cibi che acquistiamo ci risulta difficile da capirlo e da vederlo a occhio nudo, ma potremmo iniziare con il prestare maggiore attenzione e fare la spesa con maggiore consapevolezza. Quando si tratta delle verdure, ad esempio, sappi che queste possono essere piene di pesticidi. Se ingeriti, essi danneggiano il nostro organismo e possono provocare dei problemi da non sottovalutare. Gli allarmi lanciati parlano chiaro e mettono tutti in guardia: “Vietato mangiare verdura SA“.
Potresti finire addirittura in ospedale, in codice rosso, per crampi allo stomaco, vomito e disturbi dell’intestino. Ma, c’è un modo per evitare ciò e continuare a mangiare le verdure serenamente. Non devi mai consumarle SA, ovvero senza acqua. Specie l’insalata in busta, che riporta le diciture “già lavata” o “pronta da consumare”, è quella che trae più in inganno. Non lasciarti fregare, lava tutto accuratamente e porta in tuoi cibi in tavola con tranquillità. Così facendo, nessuno rischierà di rimpiangere quel pasto.