Questa bambina oggi è la cuoca più amata di Italia: nessuno la riconosce a prima vista

Foto di una bambina (screenshot) - romagnaatavola.it

Foto di una bambina (pexels.com) - romagnaatavola.it

Lo sguardo è inconfondibile, ma in pochi hanno capito di chi si tratti solamente sbirciando la foto: oggi è una famosissima cuoca.

Un viso paffuto, due occhi grandi, una fotografia di qualche anno fa sembra ritrarre una bambina come tante.

All’epoca nessuno avrebbe pensato che sarebbe diventata una delle cuoche più seguite di sempre.

Si tratta, oggi, di una tra le figure più amate della cucina contemporanea italiana.

Sono già numerosi gli indizi, oltre ad avere un volto e uno sguardo davvero riconoscibili: avete capito di chi si tratta?

Ecco di chi si tratta, è una bambina comune solo apparentemente

La foto con quella che sembra essere la mamma la ritrae intenta ad assaggiare una torta. Potremmo chiederci se la torta sia fatta in casa e oggi faccia parte del ricettario della cuoca della contemporaneità italiana. Famosa per la sua genuinità e per l’accento, la bambina è diventata portatrice di quel sapere della semplicità enogastronomica che oggi fa parte della quotidianità di milioni di famiglie italiane.

La sua storia ha inizio in un contesto all’insegna della semplicità e della famiglia, immerso nella campagna, in cui cucina significava stare al fianco di mamme e onne a carpire con lo sguardo ogni gesto di preparazione del proprio piatto preferito. Si tratta di radici che sarebbero diventate il marchio di fabbrica della bambina intenta a mangiare la torta, un marchio di grande successo che oggi caratterizza i suoi contenuti e programmi televisivi. Avete capito di chi si tratta? Proprio di lei, Benedetta Rossi.

Benedetta Rossi (screenshot Mediaset) - romagnaatavola.it
Benedetta Rossi (screenshot Mediaset) – romagnaatavola.it

La cucina della semplicità con Benedetta

Amatissima dal pubblico, è proprio Benedetta Rossi al centro di quella foto in cui gusta una torta con le mani. Una foto che può essere tranquillamente considerata simbolo di quella genuinità e attaccamento alla famiglia che sono diventate sue caratteristiche distintive. Anche per questo il pubblico la ama, viene percepita come la ragazza, oggi donna, della porta accanto, associata alla convivialità della tavola.

Molti, negli ultimi anni, l’hanno messa in contrapposizione rispetto agli chef stellati che si concentrano maggiormente, invece, su aspetti come la perfezione e l’innovazione, spesso fuse, comunque, con la tradizione. Benedetta Rossi, invece, è riuscita nell’intento di riportare in auge la cucina casalinga, anche in un momento in cui programmi di cucina come Masterchef o Hell’s Kitchen avevano raggiunto picchi di popolarità. Un obiettivo non facile da raggiungere, ma che Benedetta Rossi ha conseguito mantenendosi sempre autentica.