Pizza, la mangi così e ti fa perdere kg su kg: lo fanno pure i Vip | I dietologi lo nascondono per non perdere il lavoro

Mangiare pizza e perdere peso

Ragazza che ha perso peso e pizza rotonda sullo sfondo (Canva) Romagnaatavola.it

Da oggi in poi, la pizza non sarà più un cibo proibito: ecco come devi mangiarla per perdere peso, scoprilo subito.

Seguire un’alimentazione sana non è certo semplice. Questa implica delle rinunce che, alle volte, ci fanno perdere la bussola e ci inducono a cedere ai peccati di gola.

Per non essere tentati, dovremmo imparare a trovare il giusto equilibrio, cercando di ascoltare il nostro corpo e di concederci qualche momento di dolcezza, di tanto in tanto.

La pizza, ad esempio, è un alimento che viene visto come nemico della dieta. Quando la mangiamo, immaginiamo di mettere un chilo a ogni fetta, ma la realtà è ben diversa.

Se la mangi in un determinato modo, riuscirai persino a perdere peso. Non ci credi? Oramai, lo fanno anche i vip. Scopriamone di più insieme.

Pizza e sensi di colpa

Amata dagli italiani, protagonista delle serate tra amici e regina indiscussa delle nostre tavole, la pizza ci regala sempre grandi emozioni. C’è chi la preferisce bassa e non il bordo che scrocchia, chi invece la gradisce più soffice e con il bordo alto, ma, a prescindere dai gusti, la pizza è quell’alimento che mette sempre d’accordo tutti. Negli ultimi tempi, sono stati sperimentati diversi modi di farcirla, puntando a proporre anche pizze gourmet. La tradizione, però, non ha eguali ed è chiaro che le classiche non si battono.

Ad ogni modo, chi è attento alla linea, vede un nemico nella pizza. Crede che questa possa essere la responsabilità della variazione di peso e la mangia sempre con un senso di colpa che non dà pace. Fortunatamente, dopo aver fatto questa scoperta, potrai gustarti la tua pizza senza problemi, perché scoprirai che non è questa a far schizzare l’ago della bilancia.

La pizza non fa ingrassare
Donna con occhiali da sole che mangia pizza rotonda in cartone (Canva) Romagnaatavola.it

Perdi peso, mangiando pizza

I dietologi, spesso, non lo dicono, ma quello che stiamo per rivelarti ti lascerà senza parole. Credere che un alimento possa essere la causa dei chili di troppo è una concezione sbagliata in partenza. Infatti, nessun cibo ti fa ingrassare, se consumato con moderazione. La pizza può essere mangiata anche una volta giorno, senza che tu perda la tua forma fisica. Quello da tenere d’occhio, infatti, è il fabbisogno calorico di ognuno di noi. Considerando il fatto che una pizza rotonda margherita ha circa 900 kcal, è chiaro che, una persona con un fabbisogno di 1500 kcal si ritroverà ad aver assunto quasi il massimo, con un solo piatto.

Se, dopo aver mangiato la pizza, nel resto della giornata, presti attenzione a tutto ciò che consumi, non ingrasserai. Tutto deve essere proporzionato. La pizza, di per sé, è un ottimo alimento, è completo, perché contiene pomodoro, olio extravergine d’oliva, mozzarella. Ciò che fa ingrassare, dunque, non è un cibo specifico, ma il surplus calorico. Consumare la pizza una volta alla settimana, dunque, non rovinerà tutti gli sforzi fatti nei giorni precedenti e ti consentirà di mantenere comunque la linea.