Montecastello, suggestivo borgo di Mercato Saraceno, celebre per la “Magneda Cuntadena”, si prepara a celebrare San Lorenzo con un fine settimana ricco di eventi, il 10 e l’11 agosto 2024. L’instancabile Pro Loco locale, in collaborazione con la parrocchia, organizza una festa all’insegna del buon cibo, della musica e del divertimento per tutte le età.
Sabato 10 agosto, a partire dalle 19:00, sarà possibile gustare le specialità gastronomiche preparate dai volontari del paese: cappelletti fatti a mano, strozzapreti e piadina romagnola con salumi e salsiccia. La serata proseguirà alle 21:00 con il concerto del gruppo “Gli Amici del Sole”, garantendo un’atmosfera festosa per grandi e piccini.
Domenica 11 agosto, dalle 15:00, si terrà un coinvolgente torneo tra i rioni di Piazza, Ca’ D’Antonello e Ca’ De La Pera, aperto a bambini e ragazzi, con merenda offerta a tutti i partecipanti. Le premiazioni avranno luogo in serata. Lo stand gastronomico riapre alle 18:00, seguito dal concerto di “I Qluedo” che animeranno la pista da ballo. Durante lo spettacolo si svolgeranno anche le premiazioni del torneo rionale. Una lotteria di beneficenza offrirà l’opportunità di vincere numerosi premi. Per chi desidera ammirare le stelle, si consiglia di recarsi nella località Madonna della Neve. Romagna a Tavola promuove l’evento, ma non ne è l’organizzatore. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare direttamente gli organizzatori. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sugli eventi e le manifestazioni.
Il congelatore è un alleato prezioso, ma alcuni cibi non andrebbero mai conservati a basse…
Cuocere bene in padella sembra semplice, ma tre errori comuni possono rovinare qualsiasi piatto: evitarli…
Poche mosse, ingredienti poveri e un piccolo segreto: così la pasta e ceci diventa morbida,…
Non tutti i grassi fanno male: i grassi buoni contenuti nell’olio extravergine d’oliva e nel…
Sottile, calda e profumata: la piadina romagnola è molto più di un cibo, è un…
Tra poco ripartirà MasterChef Italia 15 con la squadra dei giudici ormai simbolo del programma:…