Bake Off Italia, attacco senza precedenti del protagonista: “Ridicolo” | Davanti alle telecamere sembra tutto regolare

I giudici delle edizioni passate di Bake off Italia

I giudici di Bake off Italia (Immagine di repertorio - Foto dal profilo Facebook di @Bake off Italia) - romagnaatavola.it

Dietro le quinte di un talent amatissimo: l’attacco senza precedenti del protagonista di Bake Off Italia, tra premi e retroscena.

Bake Off Italia è tra i programmi più seguiti dagli appassionati di pasticceria: colori vivaci, dolci spettacolari e una competizione che appassiona milioni di spettatori.

Davanti alle telecamere tutto sembra scorrere liscio, i concorrenti sorridono e i giudici guidano con rigore e simpatia.

Ma, come spesso accade nei talent show, dietro l’apparente perfezione si nascondono dinamiche meno note al pubblico.

Alcuni protagonisti, a distanza di tempo, hanno infatti scelto di raccontare la loro verità, rompendo il silenzio su aspetti che non sono mai stati chiariti ufficialmente.

Non sempre tutto è come appare

Il mondo dei talent televisivi è spesso idealizzato: premi in palio, riconoscimenti e opportunità sembrano alla portata di chi riesce a distinguersi. Tuttavia, non sempre tutto è come appare, e la realtà può rivelarsi diversa da quella narrata sul piccolo schermo.

Molti concorrenti, dopo aver vissuto l’esperienza, si sono trovati a fare i conti con situazioni complesse e con aspettative non sempre rispettate. Bake Off Italia non fa eccezione, e più di un ex partecipante ha espresso delusione per la gestione dei premi promessi. A sottolinearlo con forza è stato proprio uno dei vincitori, che in un lungo post sui social ha deciso di chiarire ogni dubbio.

Post di Carlo Beltrami
Il post su Facebook (Immagine di repertorio – Foto dal profilo Facebook di @Carlo Beltrami – Bake Off Italia) – romagnaatavola.it

Non alimentare le polemiche

Carlo Beltrami, vincitore della quinta edizione di Bake Off Italia nel 2017, ha raccontato la sua versione dei fatti con parole molto dure. In un lungo post su Facebook, infatti, ha spiegato perché non ha mai pubblicato il famoso libro di ricette che spettava al vincitore. Beltrami ha rivelato che “il libro era solo apparentemente un premio, anche nelle precedenti edizioni, ma in verità era un’iniziativa editoriale che permetteva al vincitore di vedersi pubblicate le proprie ricette”. In sostanza quindi, Beltrami spiega come la pubblicazione del libro fosse subordinata all’accettazione di una proposta commerciale, con un guadagno monetario destinato esclusivamente alla casa editrice. Inoltre, afferma che il contratto non fosse chiaro e che, dopo la vittoria, nessuna casa editrice l’abbia contattato.

“Scrivere un libro? Avrei dovuto investire ferie, tempo, denaro: che premio è? Ridicolo, chiedete anche agli altri vincitori!”, continua nel post. Nonostante tutto, il pasticcere sottolinea di non aver alcun rimpianto sulla sua partecipazione e sulla vittoria, con la consapevolezza di aver vissuto un’esperienza unica. Alla fine, invita tutti a non alimentare più polemiche e augura buon viaggio ai nuovi concorrenti, con un pizzico di autoironia: “Un viaggio come premio l’avrei gradito anche io!”.