Crepes all’acqua, hanno meno calorie delle verdure: in 5 minuti preparate una delizia per occhi e palato super leggera

Crepes (pexels.com) - romagnaatavola.it

Crepes (pexels.com) - romagnaatavola.it

Veloci da preparare e leggere, sono le crepes all’acqua che ti consentono un’esplosione di gusto con poche calorie.

Il mese di settembre è spesso associato ai nuovi inizi, la macchina sociale e del lavoro riprende a funzionare appieno dopo la pausa estiva.

Tra le molte scelte che si pensa possano essere virtuose, in molti decidono di iniziare percorsi alimentari più consapevoli.

Dopo le vacanze, tornare a fare attenzione a cosa ingeriamo non è certamente facile, eppure l’attenzione a una sana alimentazione è fondamentale per funzionare bene.

Essere in salute, a volte, costa rinunce: con la ricetta delle crepes all’acqua, però, potete mantenere un’alimentazione sana ma ricca di gusto.

La perfetta colazione, le crepes all’acqua saranno all’ordine del giorno

Se è importante mantenere un adeguato numero di calorie giornaliere per non esagerare, è altrettanto vero che la nutrizione è anche fatta di gusto e non solo di introduzione del cibo come mero nutrimento. Il gusto è davvero importante nella quotidianità, ma allo stesso tempo non può sovrastare la necessità di una dieta equilibrata. Per questo motivo ci sono sempre nuove ricette e metodi di cottura che aiutano le persone a mantenere tale equilibrio con rinunce sempre minori.

Pensiamo allo spopolare della friggitrice ad aria, un elettrodomestico che sta entrando in piena regola tra quelli che non possono mancare in casa. Cotture gustose e veloci, saporite e croccanti e allo stesso tempo salutari e pratiche. La ricetta delle crepes all’acqua rientra nelle strategie per mangiare bene senza rinunciare al gusto, per realizzarle servono cinque minuti e due ingredienti. Ecco come si preparano.

Crepes gustose e leggere (pexels.com) - romagnaatavola.it
Crepes gustose e leggere (pexels.com) – romagnaatavola.it

Crepes all’acqua, tempi e ingredienti ridotti, gusto al top

Senza uova, latte, né zuccheri aggiunti: per preparare 3 crepes ti bastano 110 ml di acqua e 60 grammi di farina integrale o di avena. Acqua e farina vanno amalgamate in una ciotola per ottenere un composto liscio che dovrà riposare circa 20 minuti in frigo. Una volta trascorso questo tempo, scalda una padella e versa un mestolo; cuoci per 2 o 3 minuti per lato. Il gioco è fatto: ora non ti resta che scegliere la guarnizione e la farcitura.

Meno di 70 kcal per crepe vuota è davvero un affare, infatti, poi, la farcitura sta a te. Puoi sceglierne una più leggera, come marmellata senza zuccheri, oppure esagerare con la nutella. Ci sono davvero tantissime alternative. Se segui un regime alimentare ricorda sempre di consultare un medico o un professionista del settore invece di compiere scelte autonome.