Eurospin, “Abbiamo venduto il prodotto cancerogeno”: è più pericoloso di 1.000 sigarette messe insieme | Eppure lo avete ingerito

Prodotto Eurospin cancerogeno

Primo piano di donna spaventata e logo Eurospin (Canva e Facebook) Romagnaatavola.it

Scatta l’allarme Eurospin: il prodotto nuoce gravemente alla salute, ma viene comunque venduto, ecco di cosa parliamo.

Quando facciamo la spesa, é opportuno tenere sotto controllo determinati fattori, come la data di scadenza, la provenienza degli alimenti, i valori nutrizionali, i metodi di preparazione.

Tutti questi elementi insieme contribuiscono alla buona riuscita del prodotto finale. Purtroppo, però, alle volte, anche laddove l’alimento sembri perfettamente nella norma, può esserci un’insidia che scombina i nostri piani.

Non è certo la prima notizia che riguarda il ritiro di lotti e di alimenti, dai supermercati, per ragioni come contaminazioni, listeria, pericolo cancerogeno.

Quello che sta accadendo in Eurospin, però, ha scosso l’opinione pubblica. Il discount più amato dagli italiani sta subendo un duro colpo. Il prodotto venduto sui loro scaffali é più pericoloso di 1.000 sigarette messe insieme. Scoppia la paura tra coloro che lo hanno già ingerito.

Alla ricerca della qualità

Quando portiamo un alimento sulle nostre tavole, dovremmo accertarci che questo sia di ottima qualità e dobbiamo farlo proprio per una nostra sicurezza. Ingerire un cibo contaminato o, peggio ancora, cancerogeno, potrebbe avere dei pessimi risvolti sulla nostra salute. Tuttavia, la qualità non è sempre data dal marchio ed è per questo che, prima di fare un acquisto, dovremmo imparare a leggere attentamente le etichette. L’Eurospin, ad esempio, è un discount, ma non ha nulla da invidiare ai supermercati più famosi, che vendono prodotti di marche conosciute in tutta Italia o, meglio ancora, nel mondo.

Infatti, Eurospin si conferma essere uno dei luoghi in cui le persone amano di più fare la spesa, perché i prezzi sono convenienti e la qualità delle cose che si portano a casa è tutt’altro che scarsa. Purtroppo, però, una brutta notizia può colpire chiunque, anche i migliori. Occhio al prodotto cancerogeno venduto da questo discount. Se lo hai già acquistato, buttalo via o portalo indietro. L’allarme che è stato lanciato ha alzato un polverone attorno al supermercato.

Ritiro prodotto Eurospin
Donna che fa la spesa e legge etichetta prodotto (Canva) Romagnaatavola.it

Diramato l’allarme Eurospin

A lanciare l’allarme è stato proprio il Ministero della Salute, che ci ha tenuto ad avvisare e mettere in guardia tutti i clienti Eurospin. Dagli scaffali del discount, è stato ritirato un lotto di chiodi di garofano a marchio Don Jerez. Nello specifico, il prodotto in questione è venduto in vasetti di vetro da 25 grammi, con il numero di lotto L14078C e il termine minimo di conservazione fissato al 31/03/2028.

Anche se i chiodi di garofano possono sembrare innocui, in realtà, dietro il loro ritiro, si nasconde un problema su cui dovremmo fare leva, per cercare di cambiare le cose. Il lotto è stato bandito dal commercio perché è stata rivelata una presenza di pesticidi che andrebbe ben oltre i limiti ammessi dalla legge. Anche altre catene di supermercati, prima di Eurospin, hanno già fatto i conti con una situazione simile. I responsabili di Eurospin avrebbero invitato, poi, i consumatori a sbarazzarsi della confezione appartenente a quel lotto.