Ogni giorno è buono per frutta e verdura: ecco FRUIT24

Lanciato a Rimini Wellness, ma ufficialmente presentato a fine maggio, FRUIT24 è un programma triennale promosso da Apo Conerpo, la principale organizzazione europea di produttori ortofrutticoli, e finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. L’obiettivo è incrementare il consumo di frutta e verdura fresca, evidenziando le proprietà organolettiche e i benefici per la salute. Secondo Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo, il progetto punta a educare i consumatori su un utilizzo consapevole dei prodotti agricoli, sottolineandone l’importanza e il piacere di includerli nella dieta quotidiana. La nutrizionista Fiorenza Bertacchi ha aggiunto che, sebbene la frutta e la verdura siano disponibili tutto l’anno, il consumo di prodotti di stagione è indubbiamente più salutare. Un’alimentazione equilibrata, ha sottolineato, si basa su un regolare apporto di frutta e verdura, fonte di nutrienti essenziali per il buon funzionamento dell’organismo e la prevenzione di malattie croniche. Tuttavia, negli ultimi quindici anni si è registrato in Italia un calo significativo del consumo di ortofrutta, dovuto all’aumento dei pasti fuori casa e alla sostituzione della frutta con dolci anche in ambito domestico. FRUIT24 si propone di contrastare questa tendenza con una capillare campagna di promozione e informazione sul territorio nazionale, mirata a migliorare l’immagine e la richiesta di prodotti freschi. Il progetto offre inoltre numerose ricette creative a base di frutta e verdura, ideate da chef esperti come Paolo Reggiani (“Prova del Cuoco”) e validate da nutrizionisti, disponibili sul sito web www.fruit24.it e sui social media. La campagna sfrutterà anche la rete, i social network e i portali mediatici, oltre a materiale informativo (depliant e poster) distribuito nei punti vendita. FRUIT24 promuove quindi una scelta consapevole, gustosa ed economica, in linea con la crescente attenzione al benessere.

Redazione

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