Gli Chef stellati si litigano al Pasta al Pomodoro: quella di Cannavacciuolo é da leccarsi i baffi | Questo il suo segreto

La pasta al pomodoro di Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo con casacca da chef e spaghetti al pomodoro (Canva e Facebook) Romagnaatavola.it

Ritrova il gusto della semplicità con un piatto della tradizione: ecco il segreto di Cannavacciuolo, per una pasta al pomodoro stellata.

In genere, quando pensiamo a uno chef stellato, ci vengono in mente grandi piatti, dalle materie prime ricercate e di qualità.

Antonino Cannavacciuolo è uno di quelli che si è conquistato un posto speciale all’interno del panorama culinario italiano, portando a casa grandi soddisfazioni e riconoscimenti.

Chiunque si intenda anche solo un po’ di cucina vorrebbe provare i suoi piatti, le sue preparazioni, che mixano alla perfezione tradizione e innovazione.

E, a proposito di tradizione, sapevi che Cannavacciuolo è in grado di fare una pasta al pomodoro da leccarsi i baffi? Dopo aver scoperto il suo segreto, potrai replicarla anche tu, direttamente a casa.

La bontà della tradizione

Anche uno chef stellato come Antonino Cannavacciuolo sa quanto siano importanti gli ingredienti della terra e il rispetto per quei piatti, semplici ma gustosi, che trionfano sulle tavole degli italiani. Dopo il successo avuto con i programmi MasterChef e Cucine da incubo, l’uomo è iniziato a diventare anche una star del web. I suoi profili social hanno registrato sempre più followers, che amano seguire le vicende dello chef, prendere spunto dalle sue ricette e seguire i suoi consigli.

Tra tutte le preparazioni, però, ce n’è una che, più di tutte, ha fatto impazzire gli utenti. Si tratta della pasta al pomodoro, così apparentemente semplice, ma mai banale. Seguendo i consigli dello chef, potrai dare nuova vita a un piatto che, da anni, è protagonista delle nostre tavole e che è amato da tutti, grandi e piccini.

La ricetta della pasta al pomodoro di Cannavacciuolo
Gli spaghetti al pomodoro di Antonino Cannavacciuolo (Facebook) Romagnaatavola.it

La pasta al pomodoro firmata Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo ha deciso di lasciare la sua impronta su un grande classico della cucina italiana, la pasta al pomodoro. La sua lista di ingredienti include, pomodori, zucchero, sale, basilico, olio, cipolla, aglio e spaghetti. Nonostante si tratti di un primo piatto salato, questo contiene anche lo zucchero, un ingrediente insolito per una preparazione del genere.

Eppure, il segreto sta proprio qui, nell’utilizzare una punta di zucchero per smorzare l’acidità del pomodoro. Segui tutti i passaggi classici, trita la cipolla e falla rosolare con l’aglio, nell’olio extra vergine d’oliva. Unisci la passata di pomodoro, alla quale andrai ad aggiungere un pizzico i zucchero e lascia cuocere a fiamma dolce per 20 minuti. A questo punto, scola gli spaghetti al dente e uniscili alla salsa. Mantega tutto per bene e goditi il tuo piatto di pasta al pomodoro gourmet.