Un’iniziativa dell’Unione Europea, finanziata per tre anni, promuove i prodotti agroalimentari europei a marchio Dop e Igp, mettendo in risalto la qualità e la tutela del consumatore. La campagna, partita a maggio, enfatizza l’importanza delle certificazioni europee e valorizza le eccellenze territoriali italiane. Tra i prodotti coinvolti spiccano pesche e nettarine di Romagna Igp, insieme ad asparagi verdi di Altedo Igp, ciliegie di Vignola Igp, insalata di Lusia Igp, pere dell’Emilia-Romagna Igp, radicchio rosso di Treviso e variegato di Castelfranco Igp, e radicchio di Chioggia Igp. La strategia di comunicazione prevede attività presso importanti catene distributive, giornate formative ed eventi di animazione nelle principali città italiane, programmati in base alla stagionalità. Sono previste degustazioni, ad esempio, di pesche e nettarine lungo le coste venete ed emiliano-romagnole durante l’estate, e di pere e radicchio nel Trevigiano durante l’inverno. La promozione si estende anche al web, con campagne mirate su siti di cucina e gastronomia. Partecipa agli eventi di promozione e scopri le deliziose ricette! Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.
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