Delizioso menu di Ferragosto alla Corte San Ruffillo di Dovadola (FC), via San Ruffillo, 12, telefono 0543 934674. Il costo è di €45 a persona, bevande escluse, acqua e coperto inclusi. Si consiglia la prenotazione.
**Proposta di pesce:** Antipasto con alici marinate in salsa beccafico, servite su un letto di insalata croccante, arricchita da pinoli, uva passa e cipolla di Tropea. Primo piatto: mezzo pacchero Rummo con un’originale amatriciana di mare. Secondo: un gustoso gran fritto di mare accompagnato da verdure di stagione. Dolce: soffice spuma di yogurt con crumble salato e una salsa ai frutti rossi.
**Proposta vegetariana:** Antipasto con uovo morbido su crema di zucchine, impreziosito da una croccante cialda di pane. Primo: mezzo pacchero Rummo con un mix di verdure fresche del nostro orto, insaporito dallo zenzero. Secondo: un invitante bauletto di pasta sfoglia ripieno di ricotta affumicata e melanzane, servito con verdure marinate. Dolce: soffice spuma di yogurt con crumble salato e una salsa ai frutti rossi.
Per rimanere informati sulle nostre serate a tema, iscrivetevi alla nostra newsletter!
Il congelatore è un alleato prezioso, ma alcuni cibi non andrebbero mai conservati a basse…
Cuocere bene in padella sembra semplice, ma tre errori comuni possono rovinare qualsiasi piatto: evitarli…
Poche mosse, ingredienti poveri e un piccolo segreto: così la pasta e ceci diventa morbida,…
Non tutti i grassi fanno male: i grassi buoni contenuti nell’olio extravergine d’oliva e nel…
Sottile, calda e profumata: la piadina romagnola è molto più di un cibo, è un…
Tra poco ripartirà MasterChef Italia 15 con la squadra dei giudici ormai simbolo del programma:…