Il borgo di Mercato Saraceno celebra il suo Santo Patrono con un ricco programma di eventi che si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 settembre 2024. Un fine settimana all’insegna del divertimento per tutta la famiglia, con appuntamenti dedicati a ogni gusto.
Sabato 7 settembre, a partire dalle 19:00, gli appassionati di cucina tipica potranno deliziarsi con la quarta edizione della Sagra dei Cappelletti presso lo stand gastronomico curato dall’Associazione Pro Loco. La serata proseguirà alle 21:00 con un concerto di Luca Marianini, che allieterà il pubblico con la sua musica.
Domenica 8 settembre, la giornata inizierà alle 10:00 con la celebrazione della Santa Messa in Piazza Mazzini, un momento di raccoglimento e spiritualità per la comunità. Nel pomeriggio, a partire dalle 17:00, i più giovani potranno partecipare a divertenti giochi in legno, a cura di VIDEODEVA, riscoprendo il piacere delle attività tradizionali. Lo stand gastronomico riaprirà alle 19:00, offrendo nuovamente l’opportunità di gustare le prelibatezze romagnole. La serata culminerà con un concerto dell’Orchestra Mirco Gramellini, impreziosito dalla partecipazione di Mauro Ferrara, voce storica degli Extraliscio, garantendo una serata di autentica musica romagnola.
Entrambe le giornate, dalle 16:00, sarà attiva una pesca di beneficenza, un modo piacevole per contribuire a una giusta causa e portare a casa un ricordo della festa. Si precisa che Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento, ma si limita alla sua divulgazione. Per dettagli e informazioni, si consiglia di rivolgersi direttamente agli organizzatori. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sugli eventi e sulle manifestazioni!
Il congelatore è un alleato prezioso, ma alcuni cibi non andrebbero mai conservati a basse…
Cuocere bene in padella sembra semplice, ma tre errori comuni possono rovinare qualsiasi piatto: evitarli…
Poche mosse, ingredienti poveri e un piccolo segreto: così la pasta e ceci diventa morbida,…
Non tutti i grassi fanno male: i grassi buoni contenuti nell’olio extravergine d’oliva e nel…
Sottile, calda e profumata: la piadina romagnola è molto più di un cibo, è un…
Tra poco ripartirà MasterChef Italia 15 con la squadra dei giudici ormai simbolo del programma:…