Pancia gonfia addio, in 3 giorni ve ne sbarazzate per sempre: il nutrizionista ha svelato il segreto a cui nessuno pensa

Pancia gonfia addio (Foto di Jason Briscoe su Unsplash) - romagnaatavola.it
Addio pancia gonfia con qualche piccolo trucco a tavola. In soli 3 giorni ti sentirai meglio, e non devi patire la fame. Ecco il menù.
Ti sei mai ritrovato a guardarti allo specchio dopo un pranzo abbondante e pensare: “Come ho fatto a diventare un pallone da calcio?”.
La pancia gonfia è un classico, ma non ti preoccupare, non sei il solo. Capita a tutti, specie quando ci siamo fatti prendere la mano con quei “piccoli” spuntini extra.
il dramma però è sempre la situazione post-pasto: ti siedi sulla poltrona con la sensazione che il tuo stomaco stia per esplodere. Ogni movimento sembra un’impresa, come se dovessi chiedere permesso alla tua pancia per piegarti. E il classico “non mangio più nulla” diventa solo un’altra bugia che ti racconti mentre cerchi il secondo dolce.
Ma lo sai che a volte invece la pancia gonfia non è nemmeno colpa tua? L’intestino può giocare brutti scherzi. Ci sono quei giorni in cui, nonostante tutto, il tuo corpo sembra decidere che è il momento di fare il “pieno di gas” e non c’è niente che tu possa fare per fermarlo. Ma non temere, non serve inventarsi diete strane o passare giorni a mangiare solo insalate. Ti basta un piccolo cambiamento, e in soli 3 giorni quella pancia gonfia non sarà più un problema.
Pancia gonfia addio in soli 3 giorni
Come abbiamo detto il più delle volte la causa della pancia gonfia non è quel pacchetto di patatine sgranocchiato davanti alla tv la sera, o quel dolcetto dopo ogni pasto. O meglio, non solo. Spesso si tratta di un accumulo di gas, dovuto ad un’alimentazione sbagliata.
Alcuni cibi possono fermentare nell’intestino, facendoti sentire come una mongolfiera pronta a spiccare il volo. Basta quindi modificare lo stile alimentare e scegliere i giusti ingredienti. Prova questo regime – suggerito da @giuseppe_healthy sul suo social – e ti accorgerai della differenza.
Non ti sentirai più una mongolfiera
Un esempio di menù da seguire per sgonfiare la pancia potrebbe essere: colazione con un frullato preparato con un bicchiere di latte senza lattosio, una banana e un kiwi. In più una manciata di mandorle. A metà mattina uno spuntino con uno yogurt greco arricchito da una manciata di mirtilli, e a pranzo un piatto di riso al limone e un petto di pollo alla piastra da insaporire con erbe e spezie a piacere.
Lo spuntino del pomeriggio sarà composto da bastoncini di sedano ricoperti da un po’ di formaggio spalmabile ed erbette. Infine a cena un trancio di salmone con un po’ di quinoa e tante verdure. Ricordiamo che questo è solo un esempio di menù, per qualunque problema meglio rivolgersi ad un bravo nutrizionista che saprà consigliarti al meglio.